Mi potete dare info su software free simili a Visual Basic?
Anziche' acquistare o peggio crakkare Visual Basic, vorrei utilizzare un software free per Windows.
Grazie x le risposte
Mi potete dare info su software free simili a Visual Basic?
Anziche' acquistare o peggio crakkare Visual Basic, vorrei utilizzare un software free per Windows.
Grazie x le risposte
ciao
Gabriele
Per Linux esiste XBasic...
Anche per Mac qualcosa...
nn saprei![]()
Io ho trovato RapidBasic... non è però come VB: usa la sintassi di QBasic ed è mooooolto limitato... però è carino, anche perchè, da quel che ricordo, è un progetto sperimentale.
Ciao.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Phoenix Basic per linux, che io ricordi. Non esiste per windows? Mah.![]()
ChReAn
-------------------
Slackware 9.1 powered
Grazie a tutti x le risposte,
quindi x windows, nullami devo rassegnare
![]()
ciao
Gabriele
Se ti riferisci a Visual Basic come ambiente visuale integrato di sviluppo, cioè a Visual Studio, non credo vi siano molte soluzioni gratuite per Windows.
Se ti riferisci invece a VB come linguaggio, puoi scaricare il Microsoft .NET Framework e il Microsoft .NET SDK e sviluppare con quello, anche se ovviamente non si tratta di un'operazione così intuitiva e rapida come Visual Studio.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Ciao!!
A quanto ho capito, molti utilizzano(e consigliano) di rimpiazzare VB con Python...
E' molto flessibile e potente...
Io lo sto imparando e devo dire che e' pure divertente...
![]()
Le alternative a VB sono tante e sicuramente molto più valide.
Io mi sono limitato a rispondere alla domanda originale.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Simili a Visual Basic ...
su Windows esistono, come Ambienti di Sviluppo Integrato Visuale (cioè possibilità di creare Form con Drag&Drop:
XBasic, che ha un ambiente anche molto complesso;
RapidQ, di cui esiste una documenazione multilingua (anche italiano), è carino e neanche complesso come ambiente;
Envelop Visual Basic, ma nn l'ho installato e non so com'è l'ambiente.
Puoi provare questo, però è un IDE per Visual Basic.NET e C#.