Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: dimensioni carattere

dimensioni carattere

ciao a tutti
    qualcuno sa come si può impostare una dimensione di carattere che sia fissa e non cambi al variare delle impostazioni VISUALIZZA/CARATTERE/... di Internet Explorer?
    grazie
    ciao

che io sappia nn la puoi modificare..anche se nn escluderi che una soluzione con js possa risolvere il problema

io direi che qst funzione del browser è stata fatta apposta e ke quindi nn la si possa modificare...

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    basta definire le grandezze dei font nel css in px

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Francis ha ragione ma manca un pezzo bisogna dire pure che se si vuole in javascript si può creare uno script che permette te o l'utente come si vuole a modificare il carattere come il sito di guidoz www.guidoz.it

Originariamente inviato da alex4988
    Francis ha ragione ma manca un pezzo bisogna dire pure che se si vuole in javascript si può creare uno script che permette te o l'utente come si vuole a modificare il carattere come il sito di guidoz www.guidoz.it
    wow.. ed è il secondo oggi che mi cita per quella caperata

mi sa che ci etto una pillola sul mio kaka-sito.. che devo finire

hem.. scusate per l'ot

Utente di HTML.it L'avatar di antos

Originariamente inviato da antos
    questo ti può essere utile
    http://pro.html.it/articoli/id_8/idcat_8/pro.html
    hum.. io cmq resto del parere che la funzione, per quanto fastidiosa, sia necessaria in ottica di accessibilità

Per questo io ho usato un po' di dhtml e javascript nel mio sito per permettere all'utente di ingrandire [fino ad un certo punto, ovvio] il testo... anche perchè l'utente medio non conosce la fuunzione apposita dei broser.. fornendola io in home page sto più tranquillo... questo a prescidenre dal fatto che il mio sito sia praticamente vuoto

sto facendo esperimenti.. ad avere tempo lo finirei e quella fuzione la piazzerei in un menu' bene in vista.... lasciamo all'utente la libertà di scegliere il più possibile!

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    la soluzione che preferisco dell'articlo è quella con le percentuali, si sta al sicuro anche da chi non usa javascript
    anche se è ottima la tua soluzione

cmq l'importante consentire all'utente di leggere sempre il testo

Originariamente inviato da antos
    cmq l'importante consentire all'utente di leggere sempre il testo
    :metallica

cmq non sono pienamente convinto delle percentuali.. con il mio script controllo anche un tetto massimo di ingrandimento.. anche se effettivamente taglio fuori chi non ha avascript.. :\

Permessi di invio