ciao a tutti
qualcuno sa come si può impostare una dimensione di carattere che sia fissa e non cambi al variare delle impostazioni VISUALIZZA/CARATTERE/... di Internet Explorer?
grazie
ciao
ciao a tutti
qualcuno sa come si può impostare una dimensione di carattere che sia fissa e non cambi al variare delle impostazioni VISUALIZZA/CARATTERE/... di Internet Explorer?
grazie
ciao
che io sappia nn la puoi modificare..anche se nn escluderi che una soluzione con js possa risolvere il problema![]()
io direi che qst funzione del browser è stata fatta apposta e ke quindi nn la si possa modificare...
basta definire le grandezze dei font nel css in px
![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Francis ha ragione ma manca un pezzo bisogna dire pure che se si vuole in javascript si può creare uno script che permette te o l'utente come si vuole a modificare il carattere come il sito di guidoz www.guidoz.it
wow.. ed è il secondo oggi che mi cita per quella caperataOriginariamente inviato da alex4988
Francis ha ragione ma manca un pezzo bisogna dire pure che se si vuole in javascript si può creare uno script che permette te o l'utente come si vuole a modificare il carattere come il sito di guidoz www.guidoz.it
mi sa che ci etto una pillola sul mio kaka-sito.. che devo finire
hem.. scusate per l'ot![]()
questo ti può essere utile
http://pro.html.it/articoli/id_8/idcat_8/pro.html
hum.. io cmq resto del parere che la funzione, per quanto fastidiosa, sia necessaria in ottica di accessibilitàOriginariamente inviato da antos
questo ti può essere utile
http://pro.html.it/articoli/id_8/idcat_8/pro.html
Per questo io ho usato un po' di dhtml e javascript nel mio sito per permettere all'utente di ingrandire [fino ad un certo punto, ovvio] il testo... anche perchè l'utente medio non conosce la fuunzione apposita dei broser.. fornendola io in home page sto più tranquillo... questo a prescidenre dal fatto che il mio sito sia praticamente vuoto
sto facendo esperimenti.. ad avere tempo lo finirei e quella fuzione la piazzerei in un menu' bene in vista.... lasciamo all'utente la libertà di scegliere il più possibile!![]()
la soluzione che preferisco dell'articlo è quella con le percentuali, si sta al sicuro anche da chi non usa javascript![]()
anche se è ottima la tua soluzione
cmq l'importante consentire all'utente di leggere sempre il testo
:metallicaOriginariamente inviato da antos
cmq l'importante consentire all'utente di leggere sempre il testo
cmq non sono pienamente convinto delle percentuali.. con il mio script controllo anche un tetto massimo di ingrandimento.. anche se effettivamente taglio fuori chi non ha avascript.. :\