ciao,
avrei bisogno di sapere dove posso recuperare info al fine di realizzare un semplice software in vb6 client server per gestire un db...
mi spiego.
volevo creare per l'appunto un programma per gestire un data base e ricavarne poi i dati per la gestione di alcuni laboratori.... di per se avrei già risolto il problema in quanto potrei usare gli odbc e dire loro che il db si trova sul tale IP, ma tutto ciò è mooolto lento e mi rallenta anche l'intera rete lan e poi avendo ora la possibilità di lavorare su una lan mi sembrava opportuno approfondire l'argomento in questione...
alchè guardando sulle msdn, ho trovato un esempio molto semplice sul recuperare info da un db utilizzando un client ed un server...
vi era anche scritto che per poter veder meglio le potenzialità del programma sarebbe stato meglio lanciare il server su un pc ed il client su un'altro, vi era anche scritto che non serviva ricompilare il codice in quanto funzionava tutto correttamente....
allora io ho esaminato un po il codice alla ricerca del punto in cui veniva creato, chiamato il server....ed ho trovato una riga in cui veniva creato questo oggetto con riferimento al server.exe
la domanda è questa....
ma se metto il server su un'altra macchina, il client come fa a sapere su quale pc si trova il server? si fa in automatico una ricerca di tutta la lan fino a quando non trova il server.exe con il nome specificato? o cosa?
oltre a questo mi servirebbe un sito dove poter recuperare un po di documentazione al riguardo
grazie