Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Pagine in php

Pagine in php

Salve.. sto costruendo un sito basato su pagine in .php e per curiosità sono andato a vedere qualche risultato su google per capire se poteva influenzare l'indicizzazione e ho visto veramente poche pagine in php indicizzate.
    So per certo che a google non cambia nulla... datemi una conferma anche voi
    "They made me do it"
    Donnie Darko
    Gossip Italia

Non cambia in quanto il risultato di una pagina in php è un codice html. Se fosse in html puro comunque sarebbe leggermente avvantaggiata.

ho visto veramente poche pagine in php indicizzate.
    Ce ne sono moltissime, guarda QUI.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    se hai scelta meglio html che php.
    se non ha scelta che cosa puoi fare

Ciao
    SEONINJA.

Ho scelta....

Non sono esperto di html però e non saprei come fare degli include senza utilizzare il php. Qualche consiglio?
    "They made me do it"
    Donnie Darko
    Gossip Italia

Originariamente inviato da dav
    Non cambia in quanto il risultato di una pagina in php è un codice html. Se fosse in html puro comunque sarebbe leggermente avvantaggiata.
    Perchè html puro è avvantaggiato sul php?
    Lo spaider non dovrebbe vedere entrambe le pagine allo stesso modo?

I problemi con le pagine dinamiche nascono nel momento in cui gli URL necessari a generare dinamicamente quelle pagine sono pieni di parametri. Oppure dipendono dal fatto che non esistono link che puntano alle pagine dinamiche.

Ma di per sé, il semplice suffisso ".php" non costituisce un problema per l'indicizzazione. Il nome non può influire sulla capacità di prelievo della pagina da parte dello spider.

Potete chiamare le pagine ".php", ".html", ".ciccio", è la stessa cosa.

Tuttavia possono esistere in teoria dei motori che si rifiutano di archiviare le pagine con alcuni suffissi. Dico "in teoria", perché nella pratica non mi viene in mente nessun motore "importante" che si comporti in questo modo.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Originariamente inviato da Low
    Ma di per sé, il semplice suffisso ".php" non costituisce un problema per l'indicizzazione. Il nome non può influire sulla capacità di prelievo della pagina da parte dello spider.
    Ecco, le tue parole mi confortano, perchè non riuscivo a comprendere il problema sollevato.

Mi risulta chiaro che un pagina del tipo:

page.php?id=12&lb=13&hp=32&ws=12

ha i suoi problemi di indicizzazione e che lo spider difficilmente le veda, ma se io voglio usare gli include e quindi scelgo il php, scrivendo pagine senza paramentri del tipo:

pagina1.php
    pagina2.php
    pagina3.php

queste, dopo l'interprete, sono viste dagli spider come pagine html, linkate da me normalmente come pagine html statiche e quindi, alla fine, hanno le stesse chance di posizionamento di una pagina in html.

quindi, alla fine, hanno le stesse chance di posizionamento di una pagina in html.
    Sempre che, come dicevo, un motore non decida di rifiutare (o trattare diversamente) pagine non terminanti con .html o .htm.

In questi casi può essere utile utilizzare un sistema per la riscrittura degli URL.

Permessi di invio