Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: consigli su keywords

Utente di HTML.it L'avatar di flasini

consigli su keywords

salve
    in un post recente, uno dei frequentatori del forum, non ricordo chi, scusate, faceva notare che spesso il linguaggio usato dall'utente nella ricerca spesso non coincide con il corretto linguaggio tecnico. si riferiva ai cancelli automatici ecc.

tale affermazione mi ha indotto a pensare. mi spiego meglio. ho ottimizzato il mio sito per la parola "fisco". pensavo che fosse più prolifico come keyword.

allora vi chiedo: se avete fatto mai delle ricerche per questioni fiscali, o se doveste farle, quali parole utilizzereste?

probabilmente il mio linguaggio è diverso da quello dell'utente. ad esempio tra imposte e tasse c'è differenza, mentre per l'utente no.

accetto consigli, su quali keyword utilizzereste in qualità di utente, non di webmaster.

grazie anticipate

ciao

Elisa67
    Guest
    Fossi in te non mi fiderei troppo di un sondaggio fatto in un gruppo ristretto di persone come noi del forum, tra l'altro siamo un po' più smaliziati dell'utente medio nelle ricerche.

Mi farei una lista di keywords papabili e le verificherei con un tool, contemporaneamente cercherei di capire anche come si comportano altri siti che trattano gli stessi argomenti.
    Nel dubbio ottimizzerei sia per tasse che per imposte (citando il tuo esempio).

ciao
    grazie per aver risposto

sto analizzando tutta una serie di keywords
    per quanto smaliziato credo che non tutti abbiano delle conoscenze avanzate nella materia tributaria, per questo volevo anche un riscontro da voi.

quando parli di riscontro con un tool, a quale ti riferisci? a quale proposito?

grazie

Elisa67
    Guest

grazie. conoscevo espotting.
    sinceramente da dei risultati che mi lasciano perplessi.

voi quali parole utilizzereste?

Re: consigli su keywords

Originariamente inviato da flasini
    salve
    in un post recente, uno dei frequentatori del forum, non ricordo chi, scusate, faceva notare che spesso il linguaggio usato dall'utente nella ricerca spesso non coincide con il corretto linguaggio tecnico. si riferiva ai cancelli automatici ecc.
    ...
    Presente!
    Fisco non mi sembra male come key (conosciuta ed usata un po' da tutti); forse è troppo generica.
    Per quello che mi riguarda, completamente a digiuno in materia fiscale come sono, potrei avere bisogno di cercare (per esempio):
    - consulenza fiscale
    - consulenza fiscale gratuita
    - pagamento tasse
    - ici - i.c.i.
    - dichiarazione dei redditi
    - compilazione 730 - modello 730
    - agevolazioni fiscali
    - detrazione/i fiscale/i
    - imposta sul reddito
    - detrazione 730/ detrazioni su modello 730
    ... e magari combinazioni di quanto sopra.

Ciao

infatti non ricordavo se fossi tu. non ero sicuro.

grande. grazie per la lista
    sinceramente pensavo a tutt'altre keyword. interessante.

credo anche "iniziare attività" "aprire partita iva", no?
    vedo nei forum molte domande su questo problema.

Originariamente inviato da flasini
    infatti non ricordavo se fossi tu. non ero sicuro.

grande. grazie per la lista
    sinceramente pensavo a tutt'altre keyword. interessante.

credo anche "iniziare attività" "aprire partita iva", no?
    vedo nei forum molte domande su questo problema.

Direi di si. Mi ricordo il tuo sito, mi avete anche aiutato una volta. Dammi l'indirizzo che, con il tempo che serve, provo a pensare a qualche altra key.

Ciao

Io aggiungerei keyword che riguardano date e scadenze, anche quelle "terra terra": "scadenza", "proroga", "data", "posticipo", ecc.

Oltre a "versamento", "pagamento", ecc. userei anche i verbi all'infinito: "versare", "pagare", ecc. Magari da accoppiare a keyphrase del tipo "quando pagare", "quando versare", "quando scade", ecc.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

grazie low,
    ottimi suggerimenti.

il problema è gestirli tutti. se infatti non è consigliabile mettere è più di 4-5 keyword per pagina, la cosa è un pò difficoltosa.

se il title della pagina lo genero con l'asp ed il db, potrei sfruttare meglio, la cosa. (sempre che sia possibile farlo). rimane comunque il problema delle pagine dinamiche. questo è cmq un altro problema che non riguarda il 3d.

noto cmq parole usate nella ricerca che infatti divergono da quelle che progettavo io con il linguaggio tecnico.

i vostri suggerimenti mi confermano una notevole differenza

Permessi di invio