Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cassini Web Server: da quali s.o. è supportato?

Ciao, sto sclerando per cercare di capire cosa mi serve per utilizzare su WinNt la tecnologia .net
    Ho letto che in alternativa a IIS c'è Cassini Web Server che secondo alcuni è compatibile con Win Nt 4, secondo altri no... durante l'installazione è specificato che funziona sotto Win2000, Win2003 e WinXp.
    Qualcuno sa chiarirmi questa cosa? Anche x' io l'ho installato, ho seguito le istruzioni del readme.txt ma non accade niente

scusa ma se devi usare il .net credo che devi buttare Nt e metterti il 2000 o il 2003 visto che online trovi questi sistemi operativi.

perciò invece di sclerare e adattare un programma non fai prima ad aggiornare l'OS?

era quello che volevo sentirmi dire! finalmente una risposta diretta :gren:

il fatto è che mi è stato detto che lavorerò su asp.net, quindi devo studiarmi il linguaggio ecc... tra venerdì e oggi mi sono documentata su cosa è necessario per lo sviluppo ed eventuali configurazioni del server, io sono arrivata a certe conclusioni ma nel dubbio ho fatto alcune domande di vario tipo in qst forum e non solo
    finalmente qualcuno (tu) mi ha risposto in maniera chiara togliendomi ogni dubbio, così domani parlo con il responsabile facendogli presente la situazione (non capisce una mazza di linguaggi, per lui sono tutti uguali ed utilizzabili facilmente in un batter d'occhio :quipy: )

grazie!

ti capisco...cmq se proprio devi comprare e dico comprare prenditi il 2003 versione web che costa credo poco e poi è specifica per il web.

altrimenti se devi sviluppare in casa per poi metterlo online vai con xp o il 2000 o quelle che puoi mettere.

Non troverai mai un Sysadmin che t'installa Windows2003 Web Server su una workstation. E ti spiego il perchè.

Se una azienda compra una licenza di Win2k3 Web Server la installa sul server e non sulla workstation.

Tutte le aziende ormai sono quasi arrivate a Windows 2000 Professional e quindi ti costringono ad utilizzare quella ("a nessuno piace spendere soldi in xp").

Se devi lavorare con la piattaforma .net devi avere a disposizione :

codice:
    Microsoft Windows 2000 Service Pack 2 / Microsoft Windows Xp / Microsoft 2003 ( Vanno bene tutti quelli della famiglia server)

Microsoft Data Access Components 2.7

Un IDE di sviluppo (consigliato Microsoft Visual Studio .net 2003)

E alcuni manuali sulla scrivania
    Ciao

Permessi di invio