Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

stringa di connessione e tipo dato per DB

Salve ragazzi. ho due domande da farvi. Io è da poco ke usco SqlServer 2000 ed è da poco ke ci sto cominciado a capire qualcosa. Trovo difficoltà a impostare una corretta configurazione sui permessi e di conseguenza non riesco a settare e capire bene la stringa di connessione ke va nella pagina ASPX.
    Allora: ho scoperto ke questa striga funziona
    connessione = New SqlConnection("server=(local);Trusted_Connection=y es;database=master")

questa no

'new sqlConnection( "Server=(local);uid=Administrator;pwd=****;databas e=master" )

perke? so ke il problema si risolve nelle impostazioni e configurazione di SQL Server, ma come? dove? conoscete quanke documento ke ne parli?

----------------------------------------------------

il secondo quesito è questo:
    esiste un tipo di dato in sql Server 2000 ke abbia le stesse caratteristike del contatore di Access?

aspetto risposete e vi ringrazio. ciao!
    non siamo altro ciò che sappiamo

1)forse quando hai installato SQLServer hai scelto l'opzione dell'autenticazione basata solo sugli account windows (che mi sembra di ricordare sia quella di default). Se vai sulle proprietà di SQL Server, Tab "Security" forse puoi cambiare il tipo di autenticazione in "SQL Server and Windows".

2)Per definire un contatore crea un campo di tipo int e quando è selezionata imposta la proprietà identity = yes. Per definire una chiave primaria seleziona il campo e clicca sulla icona a forma di chiave

Ciao Ciao

Permessi di invio