ho un foglio di excel con due colonne piene di dati.
vorrei riportare questi dati su un mio database access, dentro una tabella che contiene 2 colonne.
siccome sono moltissimi, c'è un modo veloce per farlo???
ho un foglio di excel con due colonne piene di dati.
vorrei riportare questi dati su un mio database access, dentro una tabella che contiene 2 colonne.
siccome sono moltissimi, c'è un modo veloce per farlo???
da access
pulsante destro sulla pagina delle tabelle
fai LINKA TABELLA
collega tabella
puoi collegarti a una tabella esterna.... e poi usi le query
oppure funziona anche il copia e incolla da escel a access dei dati!
insomma..
hai 1000 modi
ok
grazie
è possibile fare questo?
nel file excel ho 3 colonne, in quello access ne devo avere solo 2 (la seconda e la terza si devono unire)
con le query puoi fare cio' che vuoi!
ma anche in excel puoi fare cio' che vuoi!
in excel
copi le 3 colonne in un secondo foglio..
sommando le due colonne:
oppure fai una query in cui unisci le due colonne quando le copi nella tabella definitiva!