Ciao ragazzi,
avevo gia' postato qualche mese fa un messaggio simile ma mi ero ripromesso di ritornare sull'argomento dopo aver atteso un po' di tempo.
Il mio sito risulta praticamente bannato da Google ormai da 3-4 aggiornamenti di Pr o Googledance...che dir si voglia...Ovvero risulta nella ricerca ma il PR e' azzerato.Alltheweb,Altavista etc... invece mi attribuiscono un centinaio di backlinks.
Il mio sito presenta una keyword density non troppo alta, e' stato costruito per l'utente e non per il motore di ricerca,anche se qualche ottimizzazione e' stata fatta... e dopo aver letto e riletto le guidelines non trovo nulla che Google mi possa contestare.![]()
Il dominio che utilizzo e' stato registrato nel 1998 da una societa' poi dismesso e poi ricomprato da me nel 2003.Specifico che per 5 mesi dopo la registrazione del dominio,grazie ai backlinks che mi ero procurato e quelli che esistevano gia' verso quel dominio, avevo avuto un Pr di 2/10 stabile.
Ormai sono mesi che la barra di Google attribuisce al dominio un Pr di 0.Questo chiaramente mi svantaggia molto nelle posizioni per le mie kw.
Ho mandato molte email a Google Italia e anche Google.com ma le risposte nel primo caso sono state addirittura assenti e nel secondo mi e' stato gentilmente detto che il sistema e' automatizzato e che non avrebbero potuto aiutarmi.
Vorrei chiedervi :
a)A qualcuno e' successa la stessa cosa? Ovvero per mesi ha avuto un Pr di 0 immotivato?
b)Ho letto su forum esteri di una "domain penalty" per chi acquisisce domini che hanno gia' dei backlinks acquisiti dai precedenti possessori.Qualcuno ne sa di piu'?
c)Qualcuno sa come contattare Google senza che ti rispondano con una mail preconfezionata?
Insomma, qualcuno mi puoi aiutare per favore?
Grazie e Ciao
Tintin

Rispondi quotando