Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
    Utente di HTML.it

Pr 0 . Qualcun'altro ha lo stesso problema?

Ciao ragazzi,

avevo gia' postato qualche mese fa un messaggio simile ma mi ero ripromesso di ritornare sull'argomento dopo aver atteso un po' di tempo.

Il mio sito risulta praticamente bannato da Google ormai da 3-4 aggiornamenti di Pr o Googledance...che dir si voglia...Ovvero risulta nella ricerca ma il PR e' azzerato.Alltheweb,Altavista etc... invece mi attribuiscono un centinaio di backlinks.

Il mio sito presenta una keyword density non troppo alta, e' stato costruito per l'utente e non per il motore di ricerca,anche se qualche ottimizzazione e' stata fatta... e dopo aver letto e riletto le guidelines non trovo nulla che Google mi possa contestare.

Il dominio che utilizzo e' stato registrato nel 1998 da una societa' poi dismesso e poi ricomprato da me nel 2003.Specifico che per 5 mesi dopo la registrazione del dominio,grazie ai backlinks che mi ero procurato e quelli che esistevano gia' verso quel dominio, avevo avuto un Pr di 2/10 stabile.

Ormai sono mesi che la barra di Google attribuisce al dominio un Pr di 0.Questo chiaramente mi svantaggia molto nelle posizioni per le mie kw.

Ho mandato molte email a Google Italia e anche Google.com ma le risposte nel primo caso sono state addirittura assenti e nel secondo mi e' stato gentilmente detto che il sistema e' automatizzato e che non avrebbero potuto aiutarmi.

Vorrei chiedervi :

a)A qualcuno e' successa la stessa cosa? Ovvero per mesi ha avuto un Pr di 0 immotivato?
    b)Ho letto su forum esteri di una "domain penalty" per chi acquisisce domini che hanno gia' dei backlinks acquisiti dai precedenti possessori.Qualcuno ne sa di piu'?
    c)Qualcuno sa come contattare Google senza che ti rispondano con una mail preconfezionata?

Insomma, qualcuno mi puoi aiutare per favore?

Grazie e Ciao

Tintin

Se ci indichi qual è il dominio in questione forse possiamo darti una mano
    sempre se ti va :tongue:

Utente di HTML.it
    Il domino in questione e' www.ilgiramondo.com

Facendo un'analisi con un simulatore di spider: http://www.searchengineworld.com/cgi-bin/sim_spider.cgi risulta che il tuo sito ha dei problemi con le keywords, infatti se noti, nei risultati di searchengineworld, lo spazio che riguarda le meta keywords è vuoto.
    Google spesso ha problemi ad assegnare il PR a siti che hanno errori di questo genere.
    Io penso che il problema sia dato dall'ordine in cui hai disposto i metatag.
    Il meta name description va messo prima del meta name keywords

prova ad invertirli e poi controlla nuovamente col simulatore

PS: io ho avuto il tuo stesso problema tempo fa e l'ho risolto in questo modo
    Ciao

Ho provato io
    In questo modo l'errore non c'è più:

<html>
    <head>
    <title>FORUM VIAGGI e VACANZE - IL GIRAMONDO</title>
    <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=iso-8859-1">
    <META HTTP-EQUIV="CONTENT-Style-Type" CONTENT="text/css">
    <META HTTP-EQUIV="CONTENT-Language" CONTENT="IT">
    <META NAME="title" CONTENT="Forum Viaggi e Vacanze - Il Giramondo">
    <META NAME="description" CONTENT="Il più completo forum di discussione sui viaggi della rete.Decine di forum per ogni tipo di viaggio.Hai bisogno di consigli per i tuoi viaggi?Vieni sul forum viaggi del Giramondo">
    <META NAME="keywords" CONTENT="forum viaggi,forum vacanze,forum turismo,informazioni turistiche,diari viaggio,viaggi,forum,turistiche,turismo,informazio ni,diari,forum discussione,vacanze">
    <META NAME="ROBOTS" CONTENT="INDEX, FOLLOW">
    <META NAME="GOOGLEBOT" CONTENT="INDEX, FOLLOW">
    <META NAME="Subject" CONTENT="Viaggi Forum Discussione Consigli">
    <META NAME="author" CONTENT="admin@ilgiramondo.com">
    <META NAME="page-type" CONTENT="Forum di discussione, messageboard">
    </head>

Utente di HTML.it
    Grazie bauerdrake,

seguiro' i tuoi consigli.

Sei sicuro che il pagerank del tuo sito e' tornato ad essere quello che era solamente per aver modificato i metatag?

Io vedo siti indicizzati su Google con metatag assurdi eppure hanno un loro pr.

Comunque prova anche questa,grazie molte

Ciao Tintin

Utente di HTML.it
    Uhhhh!

Mi hai gia fatto il lavoro tu! Quanto ti devo???

Grazie ora uppo tutto

Tintin

Vedrai che torna tutto come prima :metallica

ciao

Utente di HTML.it
    Fatto.In effetti ora compaiono le "Spider meta keywords".

Waiting for Googlebot come back.....

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Io però ho siti con la description dopo le keywords e il PR viene calcolato normalmente...non penso dipenda da questo....

Permessi di invio