Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Interpretazione files di log

Salve a tutti,

ho un problema e non riesco a capire. Sto analizzando i file di log di un sito, se analizzo i logs con NOTEPAD vedo l'ingresso di alcuni crawler(dagli IP sembrano loro), Google, Altavista e Inktomi, mentre se analizzo gli stessi con alcuni software di statistiche non vi è traccia di Motori ne come referres ne come altro.

Qualcuno ha qualche idea in merito?

Grazie

SEO

Nessuno mi può dare un suggerimento ?

Low, Fradefra altri...

SEO

Utente di HTML.it
    i software di statistcihe "interpretano" i files di log, questo significa che differenti programmi possono dare dati anche leggermente discordanti, o ignorare alcuni parametri e metterne in evidenza altri.
    Se ritieni che il software con cui hai analizzato i files di log non tenga conto del passaggio degli spider nè dagli accessi dai motori, prova a cambiare software di analisi, del resto avendo i files di log puoi farlo in locale, senza necessità di installare un software all'interno del server che ospita il tuo sito.

ciao

Il fatto è, che io utilizzo sempre diversi software, tra cui livestats, awstatse webalizer ma tutti e tre questi software non mi vedono quello che leggo tramite notepad .
    Livestat è l'unico che mi riconosce in tempo reale l'arrivo o di crawler15 googlebot o inktomi , ma se vado sui referrers nulla .

Suggerinenti ??

grazie

SEO

Utente di HTML.it
    evidentemente il problema risiede in come sono stati settati i software che utilizzi o in un loro mancato funzionamento.
    Conosco molto bene webalyzer e awstats, e tengono fedelmente nota di tutti i passaggi dei motori e degli accessi da questi provenienti.
    Addirittura awstats ti aggiorna in tempo reale sul passaggio degli spider ed è uno dei pochi software di statistiche che indichi tutti i referrer dai motori di ricerca, anche se sono centinaia o migliaia.
    Calcola anche qual'è l'incidenza in percentuale di visite da ogni motore e tutta una serie di funzioni altamente avanzate che lo rendono uno dei migliori e più affidabili programmi di statistiche.
    Se non vedi tutti questi dati, qualche files del software si sarà corrotto o è stato male impostato.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Originariamente inviato da Aulenta
    Addirittura awstats ti aggiorna in tempo reale sul passaggio degli spider ed è uno dei pochi software di statistiche che indichi tutti i referrer dai motori di ricerca, anche se sono centinaia o migliaia.
    Calcola anche qual'è l'incidenza in percentuale di visite da ogni motore e tutta una serie di funzioni altamente avanzate che lo rendono uno dei migliori e più affidabili programmi di statistiche.
    Se non vedi tutti questi dati, qualche files del software si sarà corrotto o è stato male impostato.

ciao
    aulenta scusa la domanda forse un po ot.
    il mio awstat mi indica tra i browser uno non definito che ha acceduto a circa 580 pagine in questo mese e pone un ? nella sezione grabber.
    sapresti spiegarmi? è qualcuno che si scarica il mio sito?

grazie anticipate

Utente di HTML.it
    è possibile, per verificare ti consiglio di dare un'occhiata ai file di log, dalla rapidità e frequenza con cui sono stati richiesti i files potresti avere la conferma che la tua ipotesi è giusta.

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    non so se ho accesso ai file di log
    cmq ad occhio noto che da un giorno all'altro aumentano di venti o più accessi.

la cosa mi lascia un pò perplesso

Permessi di invio