PDA

Visualizza la versione completa : [C] Verifica Processi

TestaDiMucca
27-10-2003, 21:11
Ciao :D

nuovo progetto !
mi interesserebbe fare una sorta di "keep alive" per dei programmi specifici...

scenario : io lascio il mio pc a fare 1000 cose insieme.....me ne vado...torno e scopro che per errori vari un programma ( processo ) si è terminato ed io ho perso tempo perchè pensavo stesse lavorando per i fattacci suoi...
mi interesserebbe fare un programmino che ogni x secondi..magari ogni minuto, controlli che un processo y sia attivo.. se non lo trova, allora esegue y da una path preimpostata in fase di compilazione...

raga è fattibile ? prevedo api su api :dhò: però ci provo... qualcuno mu può dare una spintarella nella direzione giusta per iniziare ?

rx7
27-10-2003, 21:35
Per che SO?
Se è per Linux vatti a vedere il GaPiL (Guida alla Programmazione in Linux).
Buona parte del testo è dedicata alla gestione dei processi.
:ciauz:

TestaDiMucca
27-10-2003, 21:43
grazie per l'interessamento ma a me interessa XP ( e in maniera minore 9x )

$$$
27-10-2003, 21:59
ma se ti fai tu stesso un programma che avvia un altro programma e attende finche il processo non termina e te lo dice?

TestaDiMucca
27-10-2003, 23:56
si anche....andrebbe bene..
in linea di massima io voglio che se un programma si termina, si autoriesegua perchè un secondo programmino "keep alive" ( quello che voglio fare ) nota che non è più attivo e lo riesegue.....

solo che non so da che parte iniziare con le api...sai che io e quelle zozzone non andiamo molto d'accordo :D

$$$
28-10-2003, 13:52
ti serve il codice o 1 programma gia pronto?

TestaDiMucca
28-10-2003, 14:35
be se ci fosse già un programma del genere userei quello, però son curioso..anche perchè scrivendone il codice potrei renderlo più malleabile alle mie richieste...

$$$
28-10-2003, 14:36
guarda se hai icq/msn te lo posso anche dare.
ne avevo scritto uno tempo fa ma è in assembly!

Loading