Scusate il titolo, ma è l'unica cosa che ho saputo mettere!
Da ieri sono sorti sul mio WinXP Pro due problemi e nn riesco nemmeno a capire se sono legati.
1)All'avvio mi resta bloccata la barra delle applicazioni (avete presente quando andandoci sopra il cursore diventa a clessidra e non si riesce a clikkare?). Smanettando ho scoperto che il processo che blocca la barra delle applicazioni è SVCHOST.exe (SERVIZIO LOCALE),killando il quale la barra delle applicazioni funge benissimo.
2)Non ho più la connessione ad internet; mi spiego: mi connetto ad internet tramite fastWeb e, quindi, ho la connessione sempre attiva; da ieri non riesco ad accedere più alla rete, ho smanettato un poco con la connessione e provato a fare "ripristina connessione" il messaggio di errore che mi è stato restituito è:
Ora, ovviamente non è un problema di rete poichè ora dal mio II sistema operativo (linux) tutto funge....ma allora?I seguenti passaggi della operazione non sono riuscito:
Rinnovo dell'indirizzo IP in corso....
Contattare l'amministratore di rete o l'ISP
Questi sono i due problemi che mi assillano da ieri!![]()
Aiuto!!!
Vi do qualche altra informazione:
-Sono entrato in win in modalità provvisoria, fatto una scansione con l'antivirus aggiornatissimo e mi ha trovato e eliminato 13 virus (ma per lo più Trojan, nulla di rilevante)
-I problemi alla rete si sono presentati da quando ieri ho avuto la bizzarra idea di installare "VMware Workstation" e avevo notato che questa mi aveva installato altre 3 connessioni ad internet; ho provveduto subito a disinstallarlo (forse è qui il problema?)
-Ho inserito il CD di installazione di Fastweb e mi dice che sono sbagliate le impostazioni della scheda di rete, ed esattamente che il protocollo TCP non è installato sul computer, ma ho controllato e mi sembra tutto a posto!!
Se mi viene in mente qualcosa d'altro lo posto....ma per favore voi spremetevi....![]()
Fiducioso dell'aiuto![]()

)
elf90 g77
Rispondi quotando