Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: WinXp Aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom

WinXp Aiuto.

Scusate il titolo, ma è l'unica cosa che ho saputo mettere!
    Da ieri sono sorti sul mio WinXP Pro due problemi e nn riesco nemmeno a capire se sono legati.

1)All'avvio mi resta bloccata la barra delle applicazioni (avete presente quando andandoci sopra il cursore diventa a clessidra e non si riesce a clikkare?). Smanettando ho scoperto che il processo che blocca la barra delle applicazioni è SVCHOST.exe (SERVIZIO LOCALE),killando il quale la barra delle applicazioni funge benissimo.

2)Non ho più la connessione ad internet; mi spiego: mi connetto ad internet tramite fastWeb e, quindi, ho la connessione sempre attiva; da ieri non riesco ad accedere più alla rete, ho smanettato un poco con la connessione e provato a fare "ripristina connessione" il messaggio di errore che mi è stato restituito è:
    I seguenti passaggi della operazione non sono riuscito:
    Rinnovo dell'indirizzo IP in corso....
    Contattare l'amministratore di rete o l'ISP
    Ora, ovviamente non è un problema di rete poichè ora dal mio II sistema operativo (linux) tutto funge....ma allora?

Questi sono i due problemi che mi assillano da ieri!
    Aiuto!!!
    Vi do qualche altra informazione:

-Sono entrato in win in modalità provvisoria, fatto una scansione con l'antivirus aggiornatissimo e mi ha trovato e eliminato 13 virus (ma per lo più Trojan, nulla di rilevante)

-I problemi alla rete si sono presentati da quando ieri ho avuto la bizzarra idea di installare "VMware Workstation" e avevo notato che questa mi aveva installato altre 3 connessioni ad internet; ho provveduto subito a disinstallarlo (forse è qui il problema? )

-Ho inserito il CD di installazione di Fastweb e mi dice che sono sbagliate le impostazioni della scheda di rete, ed esattamente che il protocollo TCP non è installato sul computer, ma ho controllato e mi sembra tutto a posto!!

Se mi viene in mente qualcosa d'altro lo posto....ma per favore voi spremetevi....
    Fiducioso dell'aiuto
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Dimenticavo....se sono OT (FORSE il problema è di software) prego i moderatori di spostarmi...
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77

hai installato un po' di antitutto? Antivirus, Ad-Away, Spybot, Firewal... qualche problema ce l'hai, fossi in te comincerei a mettere tutto quello che riesci su cd finché fai a tempo :\

puoi provare ad fare un aggiornamento dal cd di Win sperando che sovrascriva e reinstalli tutta la rete... ma rischi anche qui di perdere una montagna di impostazioni...

REINSTALLATO....
    Ma in fondo sono contento....una bella pulizia nn fa male, il mio sistema stava su da 2 anni e per quanto lo tenessi sempre ordinatissimo per quanto sia un po di zozzeria si crea sempre!!
    Grazie comunque dell'interessamento....l'unico rammarico è che non capirò mai cosa è successo.....
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77

Permessi di invio