Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    avi: sincronizzare audio e video

    come si fa per sincronizzare l'audio al video su un DivX.avi ?
    Ho usato virtualdub per comprimerlo da circa 715Mb a 680 Mb, e la sincronizzazione (già non buona sull'originale) è peggiorata.
    Idee?
    Grazie
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  2. #2
    In virtualdub nella sezione audio devi selezionare interleaving:
    dal box che ti si apre puoi nel primo blocco (interleave audio every..) ristabilire le giuste velocità di audio e video se per ex l'audio parte assieme al video e noti che durante il filmato uno dei due va più veloce.
    Se il tuo problema è solo di sincronizzazione (ex audio anticipato rispetto al video o viceversa) nel secondo riquadro metti un valore (positivo o negativo) in Delay audio track of.. per risincronizzare. (ti conviene in questo caso muoverti di 100ms in 100ms)
    xxx

  3. #3
    allora...parte bene e mano mano che va avanti perde sincronismo, l'audio anticipa il video... fino ( a fine film) circa 3-4 secondi di anticipo.
    Tu come setteresti?

    P.S: una volta fatte le modifiche devo fare salva? sovrascrivere il file? cioè non posso salvare solo le modifiche anzichè ripetere tutto il salvataggio che ci impiega 1 ora?

    grazie
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  4. #4
    fatto diverse prove, e ora mi spiego meglio:

    sono andato a modificare il "delay audio track by", basandomi su un centinaio di fotogrammi al centro del film, e ho trovato un valore percui immagini e audio erano perfettamente sincronizzati.
    Il problema è che, settando quel valore che è perfetto per le sequenze centrali del film, accade che l'audio è fortemente in ritardo nelle sequenze iniziali e fortemente in anticipo in quelle finali...
    il riquadro superiore invece, sull'interleaving, non l'ho capito... qualsiasi settaggio non va bene e per lo più l'audio si sente male.
    a questo punto non so cosa fare
    dove sbaglio?
    help
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  5. #5
    Per il tuo problema devi agire sull'interleaving, non sul delay. Purtroppo però non so dirti quale sia il valore più adatto, devi fare delle prove (personalmente non ho ancora avuto un problema del genere) e vedi se ti può essere d'aiuto l'help del programma.

    Per il salvataggio ti conviene salvare il file con un altro nome (senza sovrascriverlo) e selezionando nel menu video "direct stream copy" altrimenti te lo riprocessa ogni volta e non ne esci più. In questo modo in un paio di minuti te la dovresti cavare.
    xxx

  6. #6
    con interleaving non c'è modo di avere un valore giusto.
    ho risolto con i frame rate, cambiandoli...
    grazie aleth senza tuoi suggerimenti sarebbe stato piu difficile
    ciao
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  7. #7
    Di nulla

    xxx

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.