Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Dataset

Dataset

Ciao a tutti....
    APPELLO: aiutatemi please, sono nella m...a fino al collo, quasi, e il mio capetto è bellamente in ferie tre settimane.

Nel dataset mDs viene inserito il risultato di una query che ricerca uno specifico record.

Come faccio adesso ad estrapolare il valore del campo "Descrizione" contenuto nel dataset e a visualizzarlo in una textbox?

Perpiacereeeeeeeeeeee, aiutoooooooooooooooooo

VI PREGO, adesso mi metto a piangere!!!
    Ciao ciao
    Lidia

Utente di HTML.it
    se nn ho capito male..
    scusa se faccio qualke errore, xkè lo sto scrivendo in fretta..

<asp:Repeater id="mioText" runat="server">
    <itemtemplate>
    <input type="text"><%# Container.Dataitem("tua riga!")%></input>
    </itemtemplate>
    </asp:repeater>

dopo aver bindato in mioText

Se devi tirar su un singolo record non devi utilizzare il DataSet (spreki soltanto memoria). Ma devi utilizzare

codice:
    Dim DbConn as new OleDbConnection(Connectiostringblablabla)

Dim Sql as String = "Select top 1 descrizione from tabella order by id desc"

Dim MyCommand as OleDbCommand(Sql,DbConn)
    textbox.text = MyCommand.ExecuteScalar
    Cmq nel tuo caso dcovresti fare.

codice:
    MyDataSet.tables("tabella").Rows(0)("descrizione")

Grazie delle risposte, mi date un po' di morale....
    Allora, partite dal fatto che di .NET ne so ancora meno di poco.
    Detto questo, è giusto utilizzare un controllo datalist per visualizzare i dati contenuti in quel dataset?

Il programma è realizzato in modo che per l'update, il create e il delete vengano utilizzate delle NONQUERY, mentre per la selezione di record (totale o parziale) vengono utilizzate le QUERY che restituiscono un dataset.

Tutto viene fatto tramite programmazione e non tramite il trascinamento di ADAPTER e componenti vari sulla pagina.

Detto questo, quindi, posso utilizzare il datalist (che non ho ancora capito bene cosa sia, ma credo un contenitore di controlli vari nei quali visualizzare i dati di un dataset giusto?)? E se sì, una volta che nella pagina aspx.vb ho scritto datalist.datasource=mDs (mDs è dataset) e datalist1.databind, come faccio ad associare alle textbox contenute nel datalist i valori delle due colonne che mi interessano del dataset?

Spero di essere stata abbastanza chiara, e grazie dell'aiuto

Utente di HTML.it
    Se ho capito bene:
    tu fai un query di un certo tipo ti ritornano dati tipo una tabella con varie colonne e varie righe, qusta tabella la fai vedere a video tramite datalist però vuoi anche far vedere una colonna di questa tabella in una text box!
    Io userei un dataReader, quando l'ho popolato con la mia query lo scorro tramite
    while (datareader.read())
    e sapendo la colonna che mi interessa metto il contenuto un una stringa che poi visualizzo nella textbox
    dim str as strin
    str+=datareader.getstring(numero della colonna)
    end while

textbox.text=str
    non sò se ho capito ,spero di averti aiutata
    Ciao

Niente, ho tolto il datalist e ho messo una semplice casellina di testo.

Nella casella di testo ho messo textbox1.text=mds.tables(0).rows(0)("descrizione") e così mi recupera il valore della textbox.

E' che adesso non riesco a fare eseguire le istruzioni per la modifica dei dati....

Ho postato un nuovo 3d sul forum

Grazie cmnq Lidia

Permessi di invio