Ho fatto un'immagine tonda, come posso fare una sfumatura per far sembrare il disegno un bottone rialzato?
E' un bottone che raffigura le bandiere (una inglese, italiana e frncese) dove l'utente clikka e va sul sito della sua lingua.
Grazie
Ho fatto un'immagine tonda, come posso fare una sfumatura per far sembrare il disegno un bottone rialzato?
E' un bottone che raffigura le bandiere (una inglese, italiana e frncese) dove l'utente clikka e va sul sito della sua lingua.
Grazie
ad esmepio potresti provare mettendo sopra la tua immagine tonda un ovale grande esattamente come la tua immagine con riempimento radiale sfumato e molto leggero (valori di alpha piuttosto bassi) che poi modifichi con lo strumento Fill Transform (in italiano non so come si chiama ma è tra gli strumenti quello appena sopra il secchiello del riempimento e sotto il pennello) così da dare un po' di effetto luce.
sotto la tua immagine poi potresti mettere un altro ovale sempre con la stessa dimensione però grigio piuttosto scuro e leggermente spostato così da simulare l'ombra. se ci perdi qualche minuto dovresti ottenere un buon risultato..
![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
ciao, ho provato ma il risultato è lo stesso he mi da se metto il radiale al cerchio![]()
Forse non ho fatto tutto giusto come hai detto tu.
Potresti, se non ti scoccia, inviarmi via e-mail il file di come intendevi fare il bottono??
Grazie
paolosechi@infinito.it
Spedito un esempio velocissssimo..
mi sorge il sospetto di avere frainteso quello che ti serviva, se quello che ti ho mandato non ti serve fai finta di niente, se mi fai capire bene quello che ti serve provo comunque a darti una mano..
![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani