Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

come aumentare i visitatori?

ciao a tutti, la domanda sembra banale, di modi ce ne sono a migliaia...
    ..."basta leggere il forum"...
    già, ma il fatto è che il sito che gestisco è un sito di politica
    e sembra che la politica non tiri tanto quanto altri argomenti!
    il sito è attivo da prima dell'estate, ma per ora i visitatori sono sempre le stesse misere otto persone al giorno, di cui una sono io!
    E' UN CASO DISPERATO, VERO?!?!?

vab, ma non mi demoralizzo, se avete qualche idea scrivetemi!

www.diesseasti.it
    Il mare è solo il mare, avanza si ritira, a volte si agita, e per il solo fatto di esistere, pulsante, provoca nell’uomo molti sentimenti.
    Sarebbe bello essere così. Deludere, spaventare, consolare limitandosi ad esistere...

www.diesseasti.it

Per quanto riguarda i motori di ricerca, cercherei di aumentare la visibilità aggiungendo contenuti. Ad esempio la sezione "articoli" non contiene alcun articolo.

Tuttavia penso che sia il caso di rendere visibile il sito anche attraverso altri strumenti, oltre che i motori di ricerca. Link o banner da portali tematici o cittadini/regionali, ad esempio.

Ma esistono anche altri mezzi. Altri utenti del forum sapranno consigliarti meglio di me.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

la sezione articoli contiene cinque o sei articoli, non li vedi? avrò sbagliato qualcosina nello script?!?

comunque grazie x la risposta, sai anche consigliarmi dei portali tematici? non me ne intendo proprio di queste cose, sto cominciando
    adesso a documentarmi!
    Il mare è solo il mare, avanza si ritira, a volte si agita, e per il solo fatto di esistere, pulsante, provoca nell’uomo molti sentimenti.
    Sarebbe bello essere così. Deludere, spaventare, consolare limitandosi ad esistere...

www.diesseasti.it

Intanto ti consiglio di aumentare il pr del tuo sito con scambio link a siti che trattano argomenti affini...

il fatto è che asti è una realtà piccola...ci sono pochi siti (3 o 4) che trattano argomenti simili e hanno idee concordi.
    stavo navigando proprio ora cercando qlc alleato utile...
    inoltre stavo considerando che ad asti ci saranno anche poche persone che hanno internet...non sarà una guerra persa in partenza?

www.diesseasti.it

Utente di HTML.it
    Non vorrei sbagliarmi ma manca la cosa più importante per un sito di quel genere ... : IL FORUM

POLITICA é POLEMICA e se crei la giusta miscela, il sito si popola più di quanto credi

Elisa67
    Guest
    I contenuti sono in iframe?

la sezione articoli contiene cinque o sei articoli, non li vedi? avrò sbagliato qualcosina nello script?!?
    Con Opera non lo vedo. Si vede però con IE.

Il problema è che sta in un IFRAME. Dovresti evitarli, per quanto possibile, e dovresti inserire i contenuti direttamente sulle pagine invece che in pagine secondarie. Per i motori è importante.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da alvi2000
    Non vorrei sbagliarmi ma manca la cosa più importante per un sito di quel genere ... : IL FORUM

POLITICA é POLEMICA e se crei la giusta miscela, il sito si popola più di quanto credi
    Concordo in pieno!
    Un forum può portare vivacità al sito.
    Fai in modo che chi ha qualcosa da dire (della vostra parte politica e non) su argomenti caldi, lo venga a dire nel tuo forum.
    Comincia tu stesso con qualche polemica e invita gli amici a risponderti, il resto dovrebbe venire da se.
    Un primo risultato lo hai ottenuto: oggi sicuramente le visite sono aumentate
    In bocca al lupo!
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    oltre agli ottimi consigli tecnici dati, anch'io sono dell'idea di creare un forum

il problema è secondo me quella di allargare l'attenzione non solo su asti. mi spiego meglio
    farei collaborazioni con altri siti dello stesso gruppo politico di comuni o province limitrofe o addirittura più lontane.
    non semplici links.

Permessi di invio