Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    serve indicizzare la pagina dei link?

    Salve.
    In previsione di costruire una pagina dei link, vorrei sapere se conviene far
    indicizzare la pagina dai motori (escludendoli tramite il file robots.txt), oppure indicizzarla ma non far seguire tutti i link in essa contenuti.
    Qual è la migliore "politica" da seguire?
    Che differenze ci sono?
    Grazie

  2. #2
    Se sono link interni al tuo sito senza dubbio.
    Se sono link esterni e ritieni che la pagina sia utile per l'utente falla indicizzare.

  3. #3
    Elisa67
    Guest
    Potreste essere più espliciti? Non sto capendo il problema.

  4. #4
    Qual è la migliore "politica" da seguire?
    Io consiglio di gestire quella pagina come gestisci qualunque altra pagina del sito.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  5. #5
    Grazie.
    Credo a questo punto che metterò l'indicizzazione completa anche della pagina link.


  6. #6
    Originariamente inviato da Elisa67
    Potreste essere più espliciti? Non sto capendo il problema.
    Da quel che ho capito, ha una pagina che contiene link (a siti esterni, credo) e si chiedeva se darla in pasto o meno ai motori.

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,012
    perchè avresti voluto evitare l'indicizzazione?

  9. #9
    Scusate la mia ignoranza ma a che serve fare una pagina dei link per poi non farla indicizzare?
    Mi pare un controsenso :master:
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

  10. #10
    perché alla fine la link popularity non è data dai link presenti nel tuo sito, ma da quelli che puntano verso di te.
    La pagina dei link serve per contracambiare la segnalazione offerta da altri siti (opp. per inserire il banner se richiesto, ecc..). Nel mio caso (sito "istituzionale") serve solo a questo scopo (e per dare ufficialità al sito), non ha utilità funzionale.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.