Ciao!
Sapete dirmi che differenza c'è tra MX w l'Ultradev?
Dovendo scegliere quale è migliore?
(premetto che mi servirebbe fare pagine dinamiche con db access)
Grazie a tutti :-)
Ciao!
Sapete dirmi che differenza c'è tra MX w l'Ultradev?
Dovendo scegliere quale è migliore?
(premetto che mi servirebbe fare pagine dinamiche con db access)
Grazie a tutti :-)
Circa 4 anni fà Dreamweaver e Ultradev erano due cose completamente diverse, DW serviva per creare pagine web statiche editando le pagine in maniera prettamente visuale. UD invece realizzava applicazioni web agganciando database e creando procedure automatiche per linguaggi dinamici. Però a suo tempo erano due cose ben distinte. Oggi invece DW MX riunisce i due prodotti permettendo la creazione di pagine web sia statiche che dinamiche con un solo prodotto. DW MX permette di sfruttare automaticamente (quindi senza scrivere il codice a mano) le funzionalità dei database e dei linguaggi dinamici senza essere troppo esperti. Se puoi ti consiglio DW MX in quanto è un prodotto ancora attuale, nonostante sia uscita la versione 2004.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
quindi con MX volendo posso utilizzare gli stessi tutorial che ci sono su html.it per Ultradev per i db ec... visto che nel tutorial di DMX non parla di Db asp ecc .... giusto?
Questa è una cosa soggettiva, se vuoi scrivere il codice in automatico, DW MX è buono, però non sò se i tutorial su UD siano uguali a quelli di DW. Se vuoi scrivere il codice ASP manualmente (consigliato), puoi utilizzare tranquillamente DW MX e una guida ASP, perché tanto il linguaggio è sempre lo stesso.
ok, grazie per le info :-)
L'importante è che nel DMX trovo le caratteristiche di UD per lavorare con i db in modo "intuitivo" :-D
un'ultima cosa
non c'è proprio modo di poter renstallare la versione prova di DMX?
No, non c'è modo. Se lo hai già installato una volta non puoi reinstallarlo in quanto ci sono delle DLL che memorizzano la data di installazione e non vengono cancellate anche se disinstalli DW.
ultimo quesito...
a questo punto meglio DMX o DMX 2004 visto che il prezzo è lo stesso....![]()
Potendo sarebbe meglio prendere DW 2004 in quanto avrà molte correzioni di bug e miglioramenti rispetto all'MX. Dal canto suo però l'MX è ormai collaudato da qualche annetto, quindi patch e add.on si reperiscono meglio.