salve
tramite il servizio di statistiche ho riscontrato che il 5.7% dei visitatori (non visite) ha aggiuto il mio sito tra i preferiti.
ho nel sito anche un bottone per questa funzione. non se se rientra.
comunque come valore è alto o basso?
ciao
salve
tramite il servizio di statistiche ho riscontrato che il 5.7% dei visitatori (non visite) ha aggiuto il mio sito tra i preferiti.
ho nel sito anche un bottone per questa funzione. non se se rientra.
comunque come valore è alto o basso?
ciao
Che statistiche usi per conoscere un dato simile?
io me ne accorgo dal 404 generato dalla favicon che non ho![]()
Il sito in firma ha fatto questomese il 15% di bookmark, approssimando per difetto. Probabilmente è tra il 15% e il 20%.
Mi limito a fare la divisione tra il numero di host diversi (contando anche gli spider, il che diminuisce la percentuale) e il numero di download del favicon.
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
uso awstat
simpatica l'idea del 404
15% è una buona percentuale immagino. certamente va visto anche in funzione del tipo di sito.
e voi altri quanti ne avete?
non ho mai sentito nessuno parlare di questo dato che secondo me è importante.
![]()
Chiedevo perché io ho un 10% di richieste dirette (la .ico non fa testo per il genere di sito), però ho scoperto proprio oggi che nemmeno quelle sono molto veritiere se molti utenti navigano con firewall.
Non so gli altri ma Norton non trasmette al server la provenienza del visitatore se ha la privacy attivata.
quindi tendenzialmente è il 10%
cominciamo a darci un'idea
ciao
attezione al favicon, mozzilla e safari per Mac le scaricano senza che il sito sia stato inserito tra i preferiti, quindi per il calcolo bisogna escludere anche chi ha navigato con i suddetti browser
Aloha....
Andrea
Forse ho equivocato, ma stiamo parlando della percentuale di visitatori che inserisce il sito nei bookmark o della percentuale di visitatori che giunge al sito in maniera diretta, ovvero senza referrer?
Nel mese di ottobre, il sito in firma ha ricevuto "visite dirette" nel 19% dei casi circa. Mentre la percentuale di visitatori che hanno inserito il sito nei bookmark corrisponde a circa il 15%.
Ikona ha fatto un'osservazione sensata: se la percentuale di utenti del sito che usa Mozilla/Safari è considerevole, il download del favicon non può essere considerato un buon metodo per capire quanti hanno realmente inserito il sito nei bookmark.
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
palrlavano di quanti inseriscono il sito tra i preferiti
qualcuno lo calcolava indirettamente tramite gli accessi.