Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: usare troppe tabelle

Utente di HTML.it L'avatar di Atrus

usare troppe tabelle

Usare troppe tabelle annidate, quindi "sporcare" il codice, è un rischio? Se la percentuale di codice è TANTA, rispetto al testo e alle parole chiave, c'è la possibilità che il motore mi consideri un cattivo sito e mi indicizzi male?

Voi che usate? Tabelle? Css?

Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    io che non sono un tecnico uso tabelle.
    ho sentito dire che le css sarebbero meglio per una questione di usabilità

è interessante come 3d.

ciao

Usare troppe tabelle annidate, quindi "sporcare" il codice, è un rischio?
    A mio parere sì, per tanti motivi.

Primo: se fai il codice a mano, più tabelle nidificate hai e più è reale il pericolo di sbagliare qualcosa nella sintassi, pregiudicando l'interpretazione della pagina da parte dei motori.

Secondo: se il codice è molto, aumenta la dimenzione in byte della pagina e questo porta ad un rallentamento della navigazione degli utenti.

Terzo: indubbiamente il rapporto codice/testo è uno dei fattori preso in considerazione da alcuni motori. Non è fortemente determinante, ma è sconsigliato eccedere.

Quarto: il passaggio ai CSS, oltre a risolvere spesso diversi problemi di pesantezza di codice, permette di posizionare i testi esattamente nel punto che preferisci del codice HTML.

Quinto: se i motori "premiano" (o premieranno un giorno) un minimo le pagine aderenti ai nuovi standard (CSS, XHTML, ecc.), un sito HTML 4.0 "transitional" rifiuta di fatto quel piccolo "premio".
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it L'avatar di Atrus
    Originariamente inviato da Low