Vorrei dopo aver fatto il loadmovie di una jpg in un MC vuoto applicargli un effetto dissolveza.
come faccio una volta caricato il jpg ha riferirmi al mc vuoto che ha dentro l'effetto dissolvenza?
grazie
Vorrei dopo aver fatto il loadmovie di una jpg in un MC vuoto applicargli un effetto dissolveza.
come faccio una volta caricato il jpg ha riferirmi al mc vuoto che ha dentro l'effetto dissolvenza?
grazie
devi mettergli il nome istanza
Nel primo frame ho il loadMovie("foto.jpg")
Nel secondo frame ho il controllo del caricamento:
trace(VisFoto.getBytesLoaded());
trace(VisFoto.getBytesTotal());
if (VisFoto.getBytesLoaded() == VisFoto.getBytesTotal()){
gotoAndPlay(3);
} else {
gotoAndPlay(1);
}
Il nome istanza è VisFoto
ed il Mc ha un effetoo dissolvenza
Io vorrei che la foto caricata venga visualizzata con l'effetto del MC.
grazie
Quello che vuoi fare tu NON FUNZIONERA' MAI perché l'istruzione loadMovie ha un effetto sostitutivo.
Significa che ciò che tu carichi rimpiazza completamente il contenuto del contenitore, quindi anche tutte le motion-tween in esso contenute.
L'effetto dissolvenza devi crearlo con delle actionscript.
Prova a scaricarti il file sfondorandom.swf dal mio garage (il link è sotto la mia firma)
potrebbe esserti utile...
Ti ringrazio per l'esempio e sto cercando di adattarlo al mio swf.
Ora vorrei realizzare una sovrapposizione di immagini come quella in questo sito www.francorosso.it
Ma poi ho pensato che le trasparenze in jpg non sono possibili.
Allora mi chiedo come hanno potuto realizzarlo.Puoi darmi delle spiegazioni?
Grazie
Le Jpeg NON hanno la trasparenza ma si possono SCONTORNAREOriginariamente inviato da giuseppecav
Ora vorrei realizzare una sovrapposizione di immagini come quella in questo sito www.francorosso.it
Ma poi ho pensato che le trasparenze in jpg non sono possibili.
Allora mi chiedo come hanno potuto realizzarlo.Puoi darmi delle spiegazioni?
Grazie
anche in Flash.
La testa del Masai in primo piano è probabilmente una jpeg scontornata, oppure è una GIF o una PNG (le quali ammettono la trasparenza)
Scusa se ti disturbo, ma vorrei un aiuto con il tuo filmato che mi hai fatto scaricare.
Io avrei la necessità non di generare un numero causale per le immagini, ma di alternate le immagini in una sequenza che sia sempre la stesse per esempio 1, 2, 3 e poi riniziare dalla 1.
Puoi aiutarmi?
grazie
![]()
Se guardi nel sorgente, nella timeline principale, sul layer "controller" c'è il movieclip "timer".
E' un movieclip vuoto che serve, donde il nome, da "gestore del tempo".
Nel caso specifico, ogni 5 secondi, si calcola un numero casuale e visualizza lo sfondo abbinato a tale numero.
Per fare ciò che mi chiedi, per prima cosa devi determinare qual è l'evento che farà cambiare l'immagine.
E' sempre il tempo? Nel caso sono sempre 5 secondi?
Una volta stabilito questo, sostituire un numero progressivo al numero casuale è la cosa + semplice di questo mondo.
Invece che:metterai:codice:// ... istruzioni per numero random ... _root.numvar = Math.round(Math.random()*5); // 5 immagini if (_root.numvar<1) { _root.numvar = 1; // per evitare il numero 0 } miaclip = "sfondo"+_root.numvar+".jpg";
OK?codice:// ... istruzioni per numero random ... _root.numvar += 1; // incremento num img if (_root.numvar>5) { _root.numvar = 1; // max 5 immagini } miaclip = "sfondo"+_root.numvar+".jpg";
Grazie Paolo,
sei stato molto gentile.
Scusami Paolo, ma vorrei aggiungere altro codice al tuo fla.
Ho un piccolo problema, con una connessione adsl tutto ok, con una connessione 56kbps, le immagini inizialmente vanno a scatti perchè per la proma volta devono essere caricate.
Cosa mi consigli di fare per il preload iniziale?
Vorrei caricarle tutte inizialmente.
grazie
![]()