ciao ragazzi... ho bisogno di voi...
ho 2 mclip "pippo" e "pluto", pippo è fermo mentre pluto si muove con lo startdrag ora... come posso fare in modo che quando pluto passa sopra pippo parta un altro movie?
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto
ciao ragazzi... ho bisogno di voi...
ho 2 mclip "pippo" e "pluto", pippo è fermo mentre pluto si muove con lo startdrag ora... come posso fare in modo che quando pluto passa sopra pippo parta un altro movie?
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto
getBounds
ti restituisce 4 valori
sono i valori delle coordinate massime e minime del tuo clipCodice PHP:xMin xMax yMin e yMax
Se la _x del tuo clip draggato == a Minx etc etc allora lo fai partire.Codice PHP:clip.getBounds()
clip.Minx etc etc
Fai delle prove via ActionScript e poi posta se hai difficoltà.
raffaeu... scusami riesci a darmi qualche dritta in più...
lasciando perdere le posizioni che ovviamente dipendono da dove si trova il mio mc a chi devo assegnare il grtbound. Riusciresti a farmi un esempio?
codice://restituisce un rettangolo per un' istanza data getBounds() rettangolo = pippo.getBounds(this) //genera queste coordinate rettangolo.yMin rettangolo.yMax rettangolo.xMin rettangolo.xMax //controlli se il clip è sopra if (pluto._x > rettangolo.xMin && pluto._x < rettangolo.xMax && pluto.y > rettangolo.yMin .......){ //pippo è sopra pluto quindi!! } Questo controllo lo devi assegnare ad un evento, pippo.onEnterFrame, per esempio.
Sono stato esaustivo?
Meglio di un manuale.
![]()
grande... hai capito di cosa avevo bisogno!!!
si molto meglio di un manuale.... grazie
Ciao allora... al frame ho assegnato:
startDrag(FUOCO, true, 170,170,600,170);
rettangolo = FUOCO.getBounds(this);
rettangolo.yMin = 12;
rettangolo.yMax = 24;
rettangolo.xMin = 12;
rettangolo.xMax = 24;
al mc acqua (MC fermo) ho assegnato:
ACQUA.onEnterFrame
if (FUOCO._x > rettangolo.xMin && FUOCO._x < rettangolo.xMax && FUOC0.y > rettangolo.yMin && FUOCO._y < rettangolo.yMax){ GotoAndStop (3)
}
MI DA ERRORE... E POI MI COMPARE UNA FINESTRA CON SCRITTO CAPISCI INTRERNETTE!! :gren:
AIUTAMI ANCORA RAFFAEU
non sarebbe meglio un hitTest?
"...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."
raffa 62...
cioè significa che mi aiuti![]()
![]()
nelle action di pluto
onClipEvent(enterFrame){
if(this.hitTest(_root.pippo)){
//azioni
}
}
"...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."
soluzione non conforme... ritornerei sulle molita di raffaeu se qualcuno mi aiuta...