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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Andre00
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    loadmovienum,sound e _level

    ho un file chiamato suono.swf
    all'interno di questo swf vi sono queste due istruzioni.

    musica = new Sound(_root);
    musica = attachSound("colsonora");

    Ho un altro file chiamato principale.swf
    Frame 1 : loadMovieNum("suono.swf",1);

    frame 2 : _level1.musica.start(0,99);

    NON FUNZIONA!!!!DOVE SBAGLIO??????


    AIUTOOoo come richiamo l'oggetto musica da principale.swf??
    ho provato con

    _root._level1.musica,start();
    _root.musica.start();

    ho provato a mettere in suono.swf
    musica = new Sound (); (senza il _root)

    ma niente niente niente....

    tutto tace....

    GRAZIE A TUTTI:::

  2. #2
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  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di DeR
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    Hai esportato per actionscript il file mp3 assegnandogli il nome.
    Ciao DeR

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Andre00
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    non ho capito

    ho fatto esattamente quello che vedo anche scritto nel link che mi hai mandato..


    se nel file suono.swf io metto

    musica.start(0,99);
    quando lo importo nel principale la musica è attiva.

    Quindi non è un problema di importazione secondo me ma un problema di come richiamare l'oggetto caricato dal principale.swf

    Conosci la sintassi che mi permetta di richiamare musica e dargli l'avvio da principale

    _level1.musica.start(0,99) non funziona...

    ciao

  6. #6
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    Un errore sta qua:

    musica = new Sound(_root);
    musica = attachSound("colsonora");


    #################Versione Corretta##############

    musica = new Sound(_root);
    musica.attachSound("colsonora");



    Se il file si trova sul livello 1 lo devi kiamare per forza cosi:


    _level1.musica.start(0, 999);
    Ciao DeR

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Andre00
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    si scusa

    ho sbagliato a scrivere nel forum

    la sintassi reale che ho nello script è

    musica.attachSound("colsonora");


    ma il problema resta.Tutto tace nel principale.

    ps nel frame 1 del principale c'è:

    loadMovieNum("suono.swf",1);


    nel frame 2 c'è il preloader e quando loaded = total

    _level1.musica.start(0,99);

    e non si sente un accidenti di niente...sto impazzendo letteralmente...
    tutto sembra ok...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di DeR
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    Crea un mc mettilo nel 1 frame e inserisci questo codice:
    ################################################## #####
    onClipEvent (load) {
    getURL("FSCommand:fullscreen", "true");
    getURL("FSCommand:allowscale", "false");
    _root.stop();
    barra2._visible = false;
    bordo2._visible = false;
    testo1 = "Caricamento Interfaccia in Corso...";
    main = true;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (main) {
    byteCaricati = _root.getBytesLoaded();
    byteTotali = _root.getBytesTotal();
    percentuale = parseInt((byteCaricati / byteTotali)*100);

    percentuale1 = percentuale+" %";
    barra1._xscale = percentuale;

    if (byteCaricati == byteTotali) {
    loadMovieNum ("../AUDIO/suono.swf", 1);
    main = false;
    soundX = true;
    barra2._visible = true;
    bordo2._visible = true;
    testo2 = "Caricamento Audio in Corso...";
    }
    }
    if (soundX) {
    byteCaricati = _level1.getBytesLoaded();
    byteTotali = _level1.getBytesTotal();
    percentuale = parseInt((byteCaricati / byteTotali)*100);

    if (byteCaricati != undefined) {
    percentuale2 = percentuale+" %";
    barra2._xscale = percentuale;

    if(byteCaricati == byteTotali){
    _root.audio = "on";
    _level1.musica.start(0, 999);
    _root.gotoAndPlay("main");
    }
    }
    }
    }
    #################
    nel secondo frame metti uno stop();





    Questo e il codice ke uso io.
    Ciao DeR

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Andre00
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    funziona grazie.....e ho capito finalmente perchè non funzionava a me....

    pensavo che quando facevi _root.getBytesTotal() includesse anche man mano il _level.getBytesTotal() (idem per i loaded);
    quindi quando facevo

    _level1.musica.start(0,99);

    il file sound in realtà non era ancora stato completamente caricato...

    ho aggiunto a
    totali=_root.getBytesTotal()

    totali=totali+_level1.getBytesTotal();
    idem per caricati e adesso funziona....perchè il preloader si basa sia su root che su _level1....però che cavolata..._root in fondo include anche i livelli..quindi _root.getBytesTotal() avrebbe dovuto includere anche i _levelX.getBytesTotal()

    va boh...misteri di logica...


    CIAU e grazie comunque! :metallica

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di DeR
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    Purtroppo non e cosi, pensa ke sto realizzando un sito formato da vari swf ke li vado a caricare su diversi livelli e ogni livello tiene il suo preload.
    Ciao DeR

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