Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

versione di frontpage per mac

se io faccio un sito con il pc si vede anche su mac, ok?
    ma se uno che ha il mac volesse modificarsi le pagine, come fa?
    sul mac c'è frontpage? e se apre delle pagine realizzate con dreamweaver per pc, come le vede? le può modificare tranquillamente?
    grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
    ilaria

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    le pagine fatte con dreamweaver si aprono tranquillamente xchè c'è la versione anche per mac, per frontpage credo che non esiste per mac.

I siti fatti con PC generalmente si vedono bene anche su mac.

ok perfetto, quindi io faccio un sito su pc con dreamweaver, lo pubblico e l'utente mac lo visualizza.
    anche i javascript?

ma poi se volesse aggiornarsi da solo le pagine come fa?
    dreamweaver è a pagamento, mentre frontpage su pc è gratis con office.
    esiste un altro programma del genere? e come mi apre le pagine?

Prima ho usato il termine "generalmente" proprio per i javascrit, molti su mac non funzionano come sul PC

Frontpage non è gratis xchè comunque devi comprare office, cmq per modificare l'HTML è sufficiente un editor di testo, se chi deve modificarle conosce bene il codice, altrimenti ci vorrebbe un programma visuale ma gratis non ne conosco

in che senso come ti apre le pagine?

in che senso come ti apre le pagine?
    NEL SENSO CHE SE IO FACCIO UNA PAGINA CON DREAMWEAVER PER PC E POI LA APRO CON IL MAC PER MODIFICARLA CON UN EDITOR FREE DI GRAFICA NON VORREI CHE MI INCASINASSE LA STRUTTURA DELLA PAGINA, CIOE' UNA TABELLA DI QUA E UNA DI LA'
    NON CONOSCO IL MAC E QUINDI NON SO PROPRIO NULLA

[supersaibal]Originariamente inviato da ila74
    ok perfetto, quindi io faccio un sito su pc con dreamweaver, lo pubblico e l'utente mac lo visualizza.
    anche i javascript?

ma poi se volesse aggiornarsi da solo le pagine come fa?
    dreamweaver è a pagamento, mentre frontpage su pc è gratis con office.
    esiste un altro programma del genere? e come mi apre le pagine? [/supersaibal]
    ciao
    il fatto che tu utilizzi un programma al posto di un altro non definisce il tipo di file che vai a creare, quasti programmi che citiamo infatti vengono definiti EDITOR di html, infatti non creano file particolari ma semplici file HTML.
    quando fai "salva" in dreamweaver ad esempio il programma non crea un file di lavoro .dmw ad esempio, ma subito un file html.

un file creato da dreamweaver puo' essere aperto anche con simple text ( o note pad), modificato, salvato e riaperto dall'editor.

(questo discorso naturalmente non tiene conto delle differenzazioni nella codifica dei caratteri, che puo creare problemi durante il passaggio tra sistemi operativi o delle varie funzionalita' di dreamweaver come le template)

Guarda che il Dreamweaver per Mac è spiccicato a quello per PC.

Se con il Dreamweaver ti incasina la struttura è che non lo sà usare.

Poi dipende da che modifiche deve fare

perfetto, ho capito grazie mille.
    ma forse ho trovato un'altra soluzione.
    se io le modifiche gliele faccio fare con un gestionale via web in php?
    lui che usa il mac e vede il sito con explorer non dovrebbe avere alcuna incompatibilità, giusto?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Usate BBedit cosi è la volta buona che imparate il codice Html... tutti i problemi che avete elencato sono dovuti a un codice Html non corretto, ovvero non multipiattaforma, puo capitare che se il server è FrontPage in locale le pagine editate da Mac si vedano male e poi sul server si vedano bene... Se cosi fosse allora compratevi il manuale di Html 4
    I programmi in questione di solito non inventano nulla di loro a meno che non ci cominci a implementare javascript loro che consiglio spassionatamente di rivedere a mano...

Permessi di invio