Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Immagini leggere

Utente di HTML.it

Immagini leggere

Vorrei sapere qual è il miglior modo di preparare le immagini da pubblicare in modo che siano pittosto leggere e non esageratamente brutte.Di solito uso jpg e quando posso gif ma per alcune immagini il jpg pesa quanto la gif:sbaglio qualcosa nella trasformazione?Per trasformarle uso la funzione Esporta da Photoshop.
    Immagini di 90 pixel mi pesano 5K, secondo voi posso fare meglio dato che nelle pagine ci sono almeno 6 immagini?

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Che versione di Photoshop usi?

Se provi ad usare "salva per Web", dovresti anche poter vedere una buona anteprima e regolare di conseguenza anche la risoluzione. In basso a sx hai anche il peso finale dell'img.
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

tieni presente pure i png, il png8 di solito è più leggero della equivalente gif e per sfumature lineari il png24 lo è del corrispondente jpg, poi dipende dall'immagine, dalla sua complessità, orientamento, numero di colori, ecc... quale formato risulta più conveniente quindi approfittare dell'anteprima per provare il più adatto, quando avrai capito il meccanismo saprai già a quale rivolgerti.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio