si puo fare in modo che se passo su un pulsante a 2 mc venga settato un valore alfa minore (non immediato ma in fade out) e quando mi levo dal bottone tornano piano piano normali
si puo?
si puo fare in modo che se passo su un pulsante a 2 mc venga settato un valore alfa minore (non immediato ma in fade out) e quando mi levo dal bottone tornano piano piano normali
si puo?
Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...
nelle azioni dei mc metti
onClipEvent(load){
flag = false;
}
onClipEvent(enterFrame){
if(flag && _alpha > 50){
_alpha -= 2;
}
if(!flag && _alpha < 100){
_alpha +=2;
}
}
poi nel pulsante
on(rollOver){
_root.mc1.flag = true;
_root.mc2.flag = true;
}
on(rollOut){
_root.mc1.flag = false;
_root.mc2.flag = false;
}
"...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."
che rapidita![]()
Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...
//associa questo all' mc
onClipEvent(enterFrame){
this._alpha-=(this._alpha-_root.mcalpha)/8};
}
//associa questo al tasto
on(rollOver){
_root.mcalpha=10;
}
on(rollOut){
_root.mcalpha=100;
}
IL SECONDO E' CORRETTO
io questa cosa la uso per le posizioni _x e _y ma dovrebbe funzionare lo stesso
e per il contrario?
ovvero che l mc è trasparente e io lo rendo un po visibile?
Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...
//associa questo all' mc
onClipEvent(load){
this._alpha=0;
velocita=8;
}
onClipEvent(enterFrame){
this._alpha-=(this._alpha-_root.mcalpha)/velocita};
}
//associa questo al tasto
on(rollOver){
_root.mcalpha=100;
}
on(rollOut){
_root.mcalpha=10;
}
//con questo script ottieni trasformazioni in decelerazione che puoi modificare tramite la variabile velocita.