Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: pattern per sfondo

pattern per sfondo

Ho un sito che è largo 760 px; vorrei mettere come sfondo un pattern, x coloro che, come me hanno uno schermo con altre risoluzioni tipo, 1024x758. Fin qui tutto ok. io vorrei che si veda il pattern sia a destra che sinistra, quindi lo inserisco come immagine di sfondo nelle proprietà della pagina con dreamweaver.
    Quello che mi piacerebbe fare è questo:
    essendoci un'immagine in testa al sito in alto a sx, vorrei far proseguire una sorta di ombra al di fuori del sito. Quindi quest'immagine dovrà partire dal limite del sito e andare solo a sinistra con dimensione orizzontale 100%, in modo che si adatti a qualsiasi risoluzione. E' possibile un doppio pattern cosi?

ho idea non si possa fare, mettendo tutto in un'immagine lunga, con una scia in testa e il pattern per il resto, prima o poi allo scorrere della pagina, a meno di un'immagine chilometrica, ricomparirebbe la scia e ti creerebbe problemi, alrimenti fissare lo sfondo, ma in questo caso allo scorrere della pagina sullo sfondo la scia perderebbe senso. Se ti accontenti, usa uno sfondo non ripetuto verticalmente solo per la scia, e imposta un colore di sfondo e rinucia al pattern, ovvero, o pattern o scia.
    Oppure, immagine lunga con pattern e scia in testa ripetuta solo in orizzontale che allo scorrere della pagina quando finisce lascia solo il colore di sfondo, potrebbe essere un buon compromesso, poi dipende dalla grafica più che dalla teoria.
    Non credo di essere stato molto chiaro, ma neanche tu scerzavi.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio