Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di daneel
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    229

    Cache di Mozilla e Firebird

    Come utilizzatore pentito di IE, ho meditato di passare a Mozilla o, negli ultimi tempi, a Firebird.
    Una delle cose che odio di Internet Explorer 6 è il numero di volte che riesce a rompersi nell'arco di una settimana, cancellando spesso tutti i suoi file temporanei. Proprio per questo mi chiedo: è normale che Mozilla apra solo quando vuole le pagine in cache, anche selezionando l'opzione Work Offline?
    Tengo molto ai miei temporanei, soprattutto quando devo usare il mio glorioso 56k. Che i Mozilla users mi aiutino.

  2. #2
    Non ho capito bene che intendi dire.

    In ogni modo, indipendentemente dal browser, ci sono alcune pagine che possono non essere tenute in cache indipendentemente dal browser, in base agli header HTTP che decide chi scrive la pagina.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di daneel
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    229
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Non ho capito bene che intendi dire.
    [/supersaibal]
    Parlo sempre come mangio...
    Il problema non sono le pagine che non vengono memorizzate in cache: stasera mi dava problemi anche con Google, il tuo blog e il forum... A volte funziona, altre no, nel senso che (1.5) se apro la pagina on-line, stacco il modem e provo ad aprirla è possibile che non la visualizzi e mostri il messaggio relativo alla connessione.
    Firebird non ha una impostazione per l'utilizzo off-line, quindi non apre proprio nulla.

  4. #4
    Ah, ho capito.
    Come premessa ti consiglierei, avendola provata, di utilizzare una versione precedente alla 1.5.
    E' discretamente buggata per quel che ho potuto constatare.

    Riguardo al tuo problema, non uso praticamente mai la modalità offline, quindi non ti so essere molto d'aiuto. Prova a svuotare la cache e aumentarne la dimensione (quanto ne hai, come grandezza massima? ), e vedi un po' come si comporta.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di daneel
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    229
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Ah, ho capito.
    Come premessa ti consiglierei, avendola provata, di utilizzare una versione precedente alla 1.5.
    E' discretamente buggata per quel che ho potuto constatare.
    Riguardo al tuo problema, non uso praticamente mai la modalità offline, quindi non ti so essere molto d'aiuto. Prova a svuotare la cache e aumentarne la dimensione (quanto ne hai, come grandezza massima? ), e vedi un po' come si comporta. [/supersaibal]
    Appena metto le mani su una connessione veloce scarico una vecchia versione (la 1.4 può andare?).
    Sul mio pc ho impostato 10 mb di memory cache e 100 mb di disk cache. Non credo dipenda da quello.

  6. #6
    Boh, io uso felicemente la 1.3 però credo vada bene anche la 1.4.

    Per la cache, boh, non saprei, non avendola mai usata non so bene come la gestisca.

  7. #7
    Anch'io a casa ho bisogno di utilizzare la cache, ma non ne vuole sapere... mi chiede sempre di connettermi!

    Qualcuno sa come si fa?

    Alla fine, se si può impostare la quantità di cache, vuol dire che si può usare...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    708
    Passa a Explorer

  9. #9
    Nessuno sa come fare?

  10. #10
    Io ho l'esatto problema contrario: come faccio a dire a Mozilla Firebird (come facevo comodamente con IE) di non aprire mai la pagina in cache ma di cercare sempre nuove versioni all'apertura?
    Standard non lo fa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.