Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema testo piccolo

problema testo piccolo

Stavo cercando di realizzare dei bottoni e ho provato con psp e livemotion... Il problema e' quando vado a mettere il testo, se uso font di dimensioni intorno a 12 13 pixel, questi vengono male, sembrano sfuocati, la distanza tra le lettere non e' costante.
    Insomma una porcheria!
    Sapete dirmi come realizzare scritte con caratteri nitidissimi che si leggano bene anche se sono 10 o 11 pixel?
    Faccio questa domanda perche' di scritte cosi' realizzate ne vedo a migliaia in rete.

Grazie

Re: problema testo piccolo

Originariamente inviato da horusbird
    Stavo cercando di realizzare dei bottoni e ho provato con psp e livemotion... Il problema e' quando vado a mettere il testo, se uso font di dimensioni intorno a 12 13 pixel, questi vengono male, sembrano sfuocati, la distanza tra le lettere non e' costante.
    Insomma una porcheria!
    Sapete dirmi come realizzare scritte con caratteri nitidissimi che si leggano bene anche se sono 10 o 11 pixel?
    Faccio questa domanda perche' di scritte cosi' realizzate ne vedo a migliaia in rete.

Grazie
    Oh bhè è molto semplice.

Con Paitn Shop Pro, se vuoi fare scritte minute, devi togliere il segno di spunta di ANTIALIAS.

Alcuni font però ti daranno sempre problemi, meglio usare font specifici, ne trovi molti cercando "PIXEL FONT" o "BITMAP FONT"

Esempio: http://www.dafont.com/en/bitmap.php

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Re: Re: problema testo piccolo

Originariamente inviato da LevkaRomanov
    Oh bhè è molto semplice.

Con Paitn Shop Pro, se vuoi fare scritte minute, devi togliere il segno di spunta di ANTIALIAS.

Alcuni font però ti daranno sempre problemi, meglio usare font specifici, ne trovi molti cercando "PIXEL FONT" o "BITMAP FONT"

Esempio: http://www.dafont.com/en/bitmap.php
    Ti ringrazio della risposta, mi sono scaricato alcuni fornt, unzippati, messi nella cartella windows/fonts e riavviato il sistema... ma i font non li trovo ne su psp ne su altri programmi che usano fonts :master:

Seguitano ad apparirmi sempre gli stessi, ho verificato e nella cartella dei fonts sono invece presenti. C'e' qualcosa da fare per far si che i vari programmi li carichino in memoria?

Grazie ancora

il metodo classico per installare i font e andare nella cartella font del pannello di controllo e installare da lì e non c'è bisogno di riavviare né di fare altro per renderli disponibili ai vari programmi, riprova così e vedi se va.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

allora di 2 font appena installati uno viene riconosciuto un altro assolutamente no... precisamente non viene trovato il font Aqui che ho scaricato da http://www.dafont.com/en/bitmap.php.

Ma la stessa cosa mi capita anche con altri fonts tutti tra l'altro per windows (ho controllato che non fossero per mac o altro).

Ciao

ho provato aqui ed effettivamente non diviene disponibile per le applicazioni, poi ho dato un'occhiata e ho visto che è di soli 4kb, mi sembrano un po' troppo pochi, un consiglio: cambia font.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio