Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [JS] Rollover

Utente di HTML.it

[JS] Rollover

allora, prima che impazzisco del tutto.

<td id="user" width="16%" bgcolor='<%=color%>' align="center" onMouseOver="document.all[this.id].style.color='#CC0033'"></td>

qualcuno ha la gentilezza di dirmi perche' questo stupido codice di rollover non funziona? lo uso da SEMPRE e adesso evidentemente mi sfugge qualcosa di banale, aiutatemi prima che prendo a testate il video

l'errore e' che secondo lui document.all[...].style etcetc non e' un oggetto

questo codice invece, che e' identico, funziona.
    <td class="barra" id="pulsante1" onMouseOver="Rollover(this.id)" onMouseOut="Rollout(this.id)">Home Page</td>

perche'...

Ciao,
    come avevi immaginato l'errore è proprio li.
    Infatti devi scrivere:
    onMouseOver="this.style.color='#CC0033'"

con il document.all tu cerchi in tutta la pagina e quindi il this perde di significato (inoltre mi pare che Netscape non gradisca molto document.all).
    http://www.beavermag.it

Utente di HTML.it
    ok

mi rimane questo dubbio però...io ho sempre usato quel modo ed e' sempre funzionato tutto

l'array all contiene tutti gli oggetti di document, e io gli dico quale prendere facendo riferimento all'id (in IE)

infatti se vedi nella seconda porzione di codice che ho postato, uso esattamente questo modo, e tra l'altro esattamente sullo stesso tag (<td>)

perche mai in uno funziona e nell'altro no??

Permessi di invio