Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Workgroup

Workgroup

Ciao ragazzi, nel provare a mettere in rete un Laptop e un Pc fisso, per condividere una cartella, succede che nel Laptop non riesco a vedere il Pc nel Workgroup (Cioè se vado da Esplora risorse in Tutta la rete e poi in Workgroup, questo è vuoto). La stessa procedura fatta nel Pc fisso, invece funziona, cioè in Workgroup c'è correttamente il nome del Pc fisso. Cosa può essere successo? Thanks

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    diversi S.O.??

Utente bannato
    hai attivato la condivisione dei file e delle stampanti se i computer sono con win98?

I Pc sono tutti e due con Windows XP Professional e ho attivato in entrambi la condivisione di file e stampanti.
    La cosa strana è che in uno funziona (Cioè è presente in Workgroup), nell'altro no.
    PS il nome dei Pc è diverso, e il nome del Workgroup è uguale.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da artistic101
    I Pc sono tutti e due con Windows XP Professional e ho attivato in entrambi la condivisione di file e stampanti.
    La cosa strana è che in uno funziona (Cioè è presente in Workgroup), nell'altro no.
    PS il nome dei Pc è diverso, e il nome del Workgroup è uguale.
    [/supersaibal]

e meno male che i nomi delle macchine sono uguali.. :di56:

il ping lo fa... immagino di si

hai provato a fare "Cerca computer" e scriverci l'IP?

Si lo fa, cmq ho risolto, ho dovuto installare (sul portatile) anche il protocollo di trasporto compatibile NWLink IPX/SPX e NWLink NetBios, e vedo comparire il portatile nel Workgroup!
    La cosa è un pò strana poichè nel Pc fisso questi ultimi due protocolli non sono installati eppure esso compare nel Workgroup (sul Pc fisso ovviamente).

Ora però ho un altro problema: dal Pc fisso entro tranquillamente nel Portatile, ma se voglio enrare dal Portatile al Pc fisso, mi chiede la password, e non mi fa entrare. Ho anche creato un account sul Pc fisso con nome utente e password che uso nel Portatile ma niente...

Permessi di invio