Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB 6] pdf senza acrobat

Ciao volevo sapere come posso fare per visualizzare un PDF in un form VB ma senza avviare Acrobat.
    Se lancio la stampa, mi si apre per forza la videata di avvio di acrobat e poi stampa.
    Esiste un altro modo?

Ovvero senza avere la videata di Acrobat, rinuncio all' anteprima di stampa.

Utente di HTML.it L'avatar di sanny82
    Penso che debba aprire per forza l'acrobat perchè deve leggerlo prima di stampare...
    una parola è poca e due sono troppe

MA SE IO HO pdf ocx perchè devo comunque aprire l' acrobat? Io vorrei creare un form nel progetto come con il crystal, ma senza avviare acrobat, altrimenti lo devo installare a tutti i clienti.

dovrai cmq quantomeno distribuire l'ocx....

o beh ma la distribuzione dell' OCX sarebbe il meno, quello è gratuito non avrei certo problemi di licenze varie, il problema è che anche so distribuisco l' ocx, comunque mi si apre acrobat, mm ma non è mai capitato a nessuno?

Strano, molto strano ...

dipende da come apri il documento... se lo apri con una shell e' ovvio che parta l'applicativo e non l'ocx!

Utente di HTML.it

Re: [VB 6] pdf senza acrobat

Originariamente inviato da raffaeu
    Ciao volevo sapere come posso fare per visualizzare un PDF in un form VB ma senza avviare Acrobat.
    Se lancio la stampa, mi si apre per forza la videata di avvio di acrobat e poi stampa.
    Esiste un altro modo?

Ovvero senza avere la videata di Acrobat, rinuncio all' anteprima di stampa.

Lo spash screen di Acrobat viene sempre visualizzato, sia con il solo ocx che con Acrobat stesso.

Se ho capito bene vuoi generare dei documenti in formato PDF con MS Visual Basic, senza l'ausilio di nessun controllo OCX, libreria DLL o software di terze parti ?

ecco il tuo articolo : http://www.simply4you.it/articoli/vbp/art0003a.asp

Zio Alfredo mi hai illuminato, adesso stavo usando un paio di componenti free, ma si incartano sulla gestione di pagine multiple su anteprima.

Dovro' smanettare, ma il tutorial a cui fai riferimento sembra davvero interessante.
    Vi aggiornero'...

Garzie.

Permessi di invio