Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: posizione layer

posizione layer

Ciao,
    vorrei creare un layer al passaggio su un link, però il problema è che se si apre ad esempio la finestra dei preferiti o si ridimnesiona la pagina il layer si sposta in maniera oscena.

Vorrei fare in modo che rimanga in posizione rispetto all'immagine sotto ma non ci riesco.. avevo provato cambiando la position absolute in relative...ma mi è successo un casotto....

vi scrivo il codice:

<div id="Layer1" style="position:absolute; left:276px; top:239px; width:211px; height:165px; z-index:1; background-color: #EBEEF3; layer-background-color: #EBEEF3;">

testo...testo....

</div>

grazie ciao enrica
    www.newmantoon.it

AtomSurfer
    Guest
    e l'immagine che dovrebbe stare sotto al layer (se ho vagamente capito il tuo confuso discorso :gren: ) come è posizionata...

ho provato ad inserire il layer dentro il td e ora va un po' meglio, ma il problema è che il layer non è fisso RISPETTO all'immagine.

cioè se guardo la pagina ad una risoluzione è sopra l'immagine, se la guardo ad un altra cambia.

<TD height="113" valign="bottom" bgcolor="#EBEFF4">[img]img/personalhp01.gif[/img]

<div id="Layer1" style="position:absolute; left:276px; top:239px; width:211px; height:165px; z-index:1; background-color: #EBEEF3; layer-background-color: #EBEEF3; border: 2px outset #506C94;">

testo..testo..
    </div></TD>
    www.newmantoon.it

AtomSurfer
    Guest
    Originariamente inviato da enrica
    ho provato ad inserire il layer dentro il td e ora va un po' meglio, ma il problema è che il layer non è fisso RISPETTO all'immagine.

cioè se guardo la pagina ad una risoluzione è sopra l'immagine, se la guardo ad un altra cambia.

<TD height="113" valign="bottom" bgcolor="#EBEFF4">[img]img/personalhp01.gif[/img]

<div id="Layer1" style="position:absolute; left:276px; top:239px; width:211px; height:165px; z-index:1; background-color: #EBEEF3; layer-background-color: #EBEEF3; border: 2px outset #506C94;">

testo..testo..
    </div></TD>
    Prova così... sai usare i fogli di stile?

codice:
    #layer1 {
      position:absolute;
      left:276px;
      top:239px;
      width:211px;
      height:165px;
      background: #EBEEF3;
      border: 2px outset #506C94;
      z-index: 2;
    }
    #imglayer1 {
      position:absolute;
      left:276px;
      top:239px;
      z-index: 1;
    }
    e poi...
    codice:
    <div id="layer1">
      Qui c'è il testo sovrapposto all'immagine
    </div>

<div id="imglayer1">
      [img]img/personalhp01.gif[/img]
    </div>
    è buona norma mettere una descrizione dell'immagine nei tag alt
    più o meno dovrebbe funzionare

funziona :-))
    ma il problema è che ora si sposta solo l'immagine a seconda delle risoluzioni ( o dimensioni della finestra) e il layer sta fisso ...

hai qualche idea?
    thankss
    www.newmantoon.it

AtomSurfer
    Guest
    emh... hai un link per vedere un anteprima?
    oggi non ho tempo ma magari qualcuno ti aiuta... se no stasera

Permessi di invio