Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Aiuto per pulsante

Aiuto per pulsante

Salve non sono un esperto di flash come potete dedurre dalla mia domanda ma non so come fare e vi rigranzio anticipatamente per l'aiuto.
    Allora ho creato un pulsante che al momento del passaggio del mouse chiama un moovie che crea un movimento del pulsante.
    Il mio problema è che se rimango con il puntantore del mouse sul pulsante il movimento viene completamente eseguito, viceversa se il mouse si sposta si ritorna al punto di partenza perdendo quello che è il bell'effetto che crea il pulsante.

Potete aiutarmi? grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di DeR
    Sinceramente non ho capito molto bene la tua domanda, cmq, se vuoi ke quando vai con il mouse sul bottone inizi l'animazione , aggiungi uno stop(); alla fine dell'animazione, cosi quando arrivera alla fine, non comincera dall'inizio.
    Ciao DeR

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    anch'io non ho capito bene ma magari con due tentativi imbrocchiamo il problema..

tu il movie lo fai partire avendolo messo nell'area Over del pulsante?
    se hai fatto così prova invece a togliere il mc da lì e metterlo sullo stage con nome istanza "pippo" e lasciando il suo primo fotogramma vuoto e con uno stop();
    al bottone dai azione:

on(rollOver){
    _root.pippo.gotoAndPlay(2);
    }

e dimmi se funziona..

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Ciao Der grazie per avermi risposto ma il mio prob è un altro.

Io voglio che quando vado via dal pulsante con il mouse (visto che l'effetto del pulsante dura circa 3 secondi) continui anche quando il puntatore l'ha lasciato.

Spero di essere stati + chiaro e grazie ancora per l'aiuto!

Ciao Der grazie per avermi risposto ma il mio prob è un altro.

Io voglio che quando vado via dal pulsante con il mouse (visto che l'effetto del pulsante dura circa 3 secondi) continui anche quando il puntatore l'ha lasciato.

Spero di essere stati + chiaro e grazie ancora per l'aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di DeR
    Leggi il mes di darkiko, penso sia la soluzione ideale:

Crei un mc contenentre un'animazione e gli dai come nome istanza pippo, poi nel bottone inserisci:

on(rollOver){
    }

facendo cosi fai in modo ke quando vai sul pulsante parti l'animazione, poi se nell'animazione inserisci uno stop, quella arrivata ad un certo punto si ferma altrimenti girera sempre.

NB il ClipFilmato nel primo frame deve tenere uno stop per non farlo partire da solo.
    Ciao DeR

Ragazzi nulla sono di TEKKE. Non capisco.
    Riproviamo allora.

Ho creato un pulsante, questo pulsante ad ogni passaggio del mouse fa una serie di movimenti.
    Il mio problema è che se sposto il puntatore il movimento del pulsante si blocca, io desiderei che anche se mi allontano con il puntatore dal pulsante, il pulsante finisca il suo ciclo di movimenti.

Ho capito che avete capito il mio prob ma non ho capito come risolverlo.
    Potete spiegarmi dando per scontato che io sono un incapace e non conosco magari il significato di istanza etc etc?
    O forze lo conosco ma la chiamo in un altro modo.

Grazie ragazzi vi offro da bere!

ok
    passo passo
    nel tuo bottone hai messo il movieclip nel fotogramma chiamato "OVER" (il secondo dei due quando costruisci un bottone)? se l'hai messo.. toglilo.

prendi il tuo movieclip (magari ce l'hai nella libreria, fai CRTL+L e richiamalo) e trascinalo sul tuo sfondo; una volta messo sullo schermo tra le sue "Proprietà" appena sotto la casella con scritto "movieclip" hai una casella con scritto "nome istanza" o "instance name".. lì scrivici pippo (pippo diventa quindi il nome istanza) e poi per sicurezza premi "invio".

a questo punto fai 2 click sul tuo movieclip e lo modifichiamo un attimo.
    Sposta la tua animazione avanti di un fotogramma, lasciamo il primo fotogramma vuoto e a questo fotogramma vuoto mettiamo uno stop(); --> mi raccomando lo stop lo diamo al primo fotogramma del tuo movieclip..
    l'animazione del tuo movieclip adesso inizia dal secondo frame

a questo punto noi abbiamo il tuo movieclip fermo, perché ha il primo fotogramma vuoto e uno stop(); che lo ferma lì, ok?

adesso dobbiamo dirgli che quando passiamo sul bottone quel movieclip deve partire quindi:
    al bottone assegnamo un'azione tipo
    on(rollOver){
    }
    che praticamente dice al tuo movieclip a cui abbiamo dato il nome istanza "pippo" che deve andare al suo fotogramma 2 (quindi partire).
    all'ultimo fotogramma del tuo movieclip metti uno stop(); così arrivato alla fine si ferma..

in questo modo dovrebbe funzionare

spero di non avere saltato passaggi e di essere stato abbastanza chiaro..

facci sapere

Allora perfetto funziona ma soltanto ora quando clicco non mi va più sulla URL.

Forza ragazzi siete in gamba e io sono idiota!

Originariamente inviato da vegafx
    Allora perfetto funziona ma soltanto ora quando clicco non mi va più sulla URL.

Forza ragazzi siete in gamba e io sono idiota!
    "nessuno nasce imparato" no?

vediamo un po' perché non carica più l'URL..
    hai mica cancellato l'azione getURL dal bottone? se si rimettila
    se non l'avevi tolta mi puoi dire che azione hai usato?

Permessi di invio