Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Actionscript per concorsi "grattaevinci"

Salve ragazzi. Mi aiutate a trovare una buona soluzione?

Devo realizzare un concorso stile "gratta e vinci" in cui, cancellando un livello flash, compaia l'immagine "Hai vinto" o "Non hai vinto". Considerando che devo far comparire l'immagine hai vinto solo TRE volte, come faccio a settare il movie (o chi per esso) in maniera che l'immagine "hai vinto" compaio proprio solo tre volte su infinite?

La mia provvisoria soluzione sarebbe quella di creare un swf con 2 fotogrammi nei quali in uno compare il "non hai vinto" con una url dinamica, mentre nell'altro compare "hai vinto" sempre con una diversa url dinamica.
    Il problema però rimane. I cookie possono essere cancellati. A questo punto come impostare un max si 3 volte sul secondo frame?
    Tenete presente che l'swf verrebbe ricaricato OGNI volta.

Grazie a chiunque mi voglia dare una mano!

Hi Rup

Alternativa

Ok, nessuno risponde "forse" perché nessuna sa o ha il tempo di rispondermi. No problem. :adhone:

Giriamoci attorno.
    Mi dite qual'é l'actionscript che mi permette di leggere all'interno di un file di testo o html esterno eseguendo poi lo script letto?

Hi Rup

al primo post rispondo SharedObjects:

http://www.macromedia.com/support/fl..._object04.html

http://www.risorseflash.it/tutorial/...d=145&pagina=0

alla seconda:
    datiEsterni = new LoadVars();

datiEsterni.onLoad = function(success){

if(success){

azioniCheVuoiSiEseguanoACaricamentoCompletato;

}

};

datiEsterni.load("nomefile.txt");

se vuoi caricare html in Flash Mx devi scriverlo sempre sotto forma di file txt

Ti ringrazio per la risposta.

Una domanda. L'actionscript da te citato per il caricamento di script in un fil txt é attuabile solo da FlashMX o anche da Flash 5? Sai com'é l'ufficio non mi tiene molto aggiornato a riguardo.

Hi

Purtroppo (o per fortuna! ) è per Mx...
    In Flash 5 devi usare il comando loadVariables e controllare attentamente che tutti i dati siano caricati.

Permessi di invio