Da Repubblica.it
Microsoft, numero 1 mondiale del software, pochi mesi fa ha fatto delle 'avances' a Google, il motore di ricerca Internet più conosciuto al mondo, in vista di un possibile takeover, cioè di un' acquisizione. La proposta è stata respinta da Google, che ha preferito puntare sul collocamento delle azioni sul mercato, ma non è ancora del tutto tramontata. E' quanto scrive il New York Times, il quale rileva che negli ultimi due mesi fra Microsoft e Google ci sono stati contatti, sulla base di diverse possibili opzioni fra cui appunto quella del takeover da parte del gruppo di Bill Gates.
Google, peraltro - ricorda ancora il Nyt - alla fine ha preferito concentrarsi sull' ipotesi di una Initial public offering (IPO), ossia di un collocamento in Borsa, che secondo il Nyt, e secondo quanto aveva anticipato qualche giorno fa anche il Financial Times, potrebbe fruttare fra i 15 ed i 25 miliardi di dollari.
Ma la possibilità che Microsoft rilanci la sua proposta - continua il giornale - potrebbe non essere del tutto tramontata e inoltre attesta l'attenzione del gigante del software verso il motore di ricerca, che è un diretto concorrente della stessa azienda di Gates.

Rispondi quotando
