CIAO A TUTTI....sapete se e'possibile inserire 1 file di autocad in 1 pagina in flash (seza ke l'utente ke vuole vedere il sito debba installare alcun programma)?!
grazie
CIAO A TUTTI....sapete se e'possibile inserire 1 file di autocad in 1 pagina in flash (seza ke l'utente ke vuole vedere il sito debba installare alcun programma)?!
grazie
Io ho inserito spesso file di autocad nei siti, ma non ho fatto altro che esportare il disegno in un formato leggibile da Photoshop, e da questo, con IMAGE => ADJUST => INVERT mi ritrovavo il disegno di autocad, nitido, con le linee nere su sfondo bianco.
![]()
dover
se esporto 1 disegno di autocad come bmp e la metto su 1 pagina in flash perde molto della sua risoluzione sopratutto se mi serve ingrandirla....nn c'e'1 modo x rendere compatibile autocad e flash?!
Se hai installato nel tuo pc acrobat reader distiller fai un file pdf del disegno a cad poi lo apri con illustrator e quidi in flash.
Io l'ho già fatto + volte! Il disegno è vettoriale e lo puoi ingrandire quanto vuoi!
:gren:
Hai provato ad aprire il file autocad .dxf con un software che gestisce grafica vettoriale come freehand e salvarlo in un altro formato vettoriale che flash digerisce meglio come .ai o .wmf?
Magari ti basta copiare l'oggetto autocad e incollarlo nel filmato flash.
x iltoni
nn ho illustretor...ma ho photoshop....va bene lo stesso?!
x 7vite
ah,il file di autocad ke mi hanno dato e' .dwg...va bene lo stesso?
Non conosco autocad, ho detto dxf perché è l'estensione autocad che è supportata da freehand, probabilmente autocad può salvare anche in dxf ma non azzardo nulla in un campo che non conosco.
si autocad salva anche in dxf
E' vero! Utilizzando Illustrator puoi importare il file autocad e poi inserirlo in vettoriale in Flash.
Testato.
Ciao,
dover
riassumendo....prendo il file di autocad, lo apro con photoshop, e lo importo in flash.
mi servirebbe sapere le estensioni da usare