Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Tin.it decide quanto farmi pagare

Ho appena controllato sul sito della tin il mio stato di consumi.
    Risulta che devo pagare quasi il doppio di quello che ho effettivamente consumato.

Ho chiamato l' 803380 e mi hanno detto che sicuramente devo aspettare che arrivi la fattura per posta, quella senz'altro sarà corretta.

Ho controllato bene le condizioni contrattuali, l'errore lo hanno fatto sul serio, probabilmente perchè mi hanno considerato una data di sblocco dell'attivazione come faceva comodo a loro.

Devo cominciare a martellarli o aspetto che arrivi questa fattura? Nel caso arrivi sbagliata, mi conviene non pagarla oppure pagarla e chiedere poi il rimborso ( :quote: )?

grazie.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Re: Tin.it decide quanto farmi pagare

Originariamente inviato da spqr
    Ho appena controllato sul sito della tin il mio stato di consumi.
    Risulta che devo pagare quasi il doppio di quello che ho effettivamente consumato.

Ho chiamato l' 803380 e mi hanno detto che sicuramente devo aspettare che arrivi la fattura per posta, quella senz'altro sarà corretta.

Ho controllato bene le condizioni contrattuali, l'errore lo hanno fatto sul serio, probabilmente perchè mi hanno considerato una data di sblocco dell'attivazione come faceva comodo a loro.

Devo cominciare a martellarli o aspetto che arrivi questa fattura? Nel caso arrivi sbagliata, mi conviene non pagarla oppure pagarla e chiedere poi il rimborso ( :quote: )?

grazie.
    Non devi assolutamente pagarla. Compila un altro bollettino con l'importo esatto da pagare inserendo come riferimento il numero della fattura emessa. Prima di far questo, devi contattarli e avviare una pratica di storno di tale fattura: in questo modo TIN.IT emetterà una nota di credito a tuo favore e sarà tutto a posto. Anche a me è successa una cosa simile con l'ADSL a forfait, ma si è risolto tutto. Saluti...
    Got a girl? Got money problems...

Utente di HTML.it

aspetta la fattura

Aspetta che arrivi la fattura, poi se è errato l'importo, chiama il call center e fai notare il problema, dopodichè se la differenza è molta, fai i conteggi esatti e con bollettino postale neutro effettui il versamento facendo riferimento agli estremi della fattura, nello stesso tempo invii una raccomandata A.R. spiegando il fatto successo.
    Se invece l'importo è minimo puoi farti accreditare la differenza sulla prossima fattura (personalemnete era successo così anche a me con telecom (alice) e siccome la differenza era poca, me la sono fatta accreditare nel bimestre successivo, e sorpresa delle sorprese dopo alcuni giorni mi contatta il commerciale della telecom e mi avvisa che per scusarsi del loro errore mi sarebbe stato abbonato un mese di canone alice flat!!! sembrava impossibile invece con la successiva bolletta era scontato un mese!!!)
    Ciao Darta3

Vi ringrazio, spero di avere la stessa fortuna.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Gli sviluppi...

Allora, finalmente mi è arrivata la fattura del conto per l'abonamento all'ADSL.

Risulta che devo pagare per il periodo dal 4 ottobre al 4 dicembre: la cattiva notizia è che mi fanno pagare un mese anticipatamente (siamo solo a novembre!), la buona è che sembra che debba pagare solo l'abbonamento, senza il costo dei consumi (ho tin giornaliero e non mi hanno considerato i 50c aggiuntivi per ogni giorno di connessione).

Ma come mai questa dimenticanza? possibile che abbiano sbagliato oppure mi faranno pagare i consumi colla prossima bolletta?
    Ma intanto che dite, faccio il maiale e mi collego tutti i giorni (tanto ho già pagato tutto novembre)?

:master:

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ti arriveranno piu' avanti i consumi!
    quindi tienilo in considerazione

ho afferrato il concetto: un altro trucchetto per spillarti denaro facendoti credere il contrario...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non credo..
    semplicemente non ti possono addebitare prima cio' che non conoscono!

le telefonate mica le paghi dopo che le hai fatte ?

Certo, non avrebbero potuto fare altrimenti, ma sono pronto a scommettere una cifra considerevole sul fatto che la prossima bolletta non riporterà i consumi corretti di questi 2 mesi: fa parte della loro politica infinocchiare i consumatori che non hanno tempo di preoccuparsi per uno o 2 euro... almeno per l'esperienza che io ho avuto.

Permessi di invio