Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,227

    cornice x pubblicazione .swf

    volevo chiedervi con quali strumenti grafici si puo' realizzare una cornice come quella "SPRAY" che circonda il sito flash (seconda pagina, premi enter) www.lucanotari.com

    grazie

  2. #2
    Mi pare un semplice bevel...se usi Photoshop fai doppio click sul livello in cui hai la cornice dopodichè puoi giocare con i settaggi (prima opzione).

  3. #3
    se intendi la cornice con gli effetti rilievo la puoi ottenere con un qualsiasi sw grafico come Photoshop, PSP, Fireworks, utilizzando gli effetti bevel emboss (smusso interno etc). Se invece intendi il fatto che il menu scorrevole compare a sin e a dx sfumato leggi il tutorial "maschera sfumata" in
    www.graphiland.it > tutorials > flash

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,227
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    se intendi la cornice con gli effetti rilievo la puoi ottenere con un qualsiasi sw grafico come Photoshop, PSP, Fireworks, utilizzando gli effetti bevel emboss (smusso interno etc).
    si' intendevo il primo. grazie
    quindi basta disegnare una certa sagoma ed e' tutto automatico...
    con google ho trovato un piccolo tutorial:
    http://www.arraich.com/effects1/bevelandemboss.htm

    Ma nel caso voglia realizzare un effetto buoco nella tappezzeria, eventualmente di carta , con bordi trappati, stracciati, attraverso il quale far vedere il mio sito flash, come potrei fare ?

    grazie

  5. #5
    A meno che tu nn te la disegni da solo, hai 2 possibilità:

    1) trovi l'immagine che fa a caso tuo, elimini la parte interna ed il gioco è fatto

    2)sperare che esista una action per PS che faccia al caso tuo.
    Prova a fare qualche ricerca, anche nel sito di Adobe.
    Le action sono l'equivalente per Photoshop delle macro di Excel, tanto per capirci. Se qualcuno ha elaborato una sequenza di operazioni mirate ad ottenere l'effetto che chiedi, è sufficiente scaricarti la action (.atn mi pare) e copiarla nella relativa cartella. Dopodichè si tratta solo di pigiare il tasto play....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,227
    Originariamente inviato da MuPPhY
    Mi pare un semplice bevel...se usi Photoshop fai doppio click sul livello in cui hai la cornice dopodichè puoi giocare con i settaggi (prima opzione).
    grazie.
    scusami, sono 1 profano.
    Vedo questa cornice e individuo la struttura:
    blu-nero-mix arancio bianco- arancio.
    Come dovrei procedere con livelli e bevel ?

    in un livello disegno un contorno rettangolare, lo riempio (all'esterno) di blu, ottenendo un rettangolo , con un buco rettangolare dai bordi irregolari all'interno.
    poi faccio il bevel nero,

    stessa cosa, complementare con un altro layer, con la sagoma complementare, il rettangolo arancio all'interno, dai bordi iregolari, eventualmente diminuendo un po' la scala (per dar spazio al bevel)
    e poi faccio un bevel bianco ..

    giusto ? Parla uno che non ha mai fatto una cosa del genere...me la immagino, corrrigggetemi...
    grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,227
    Originariamente inviato da MuPPhY
    A meno che tu nn te la disegni da solo, hai 2 possibilità:

    1) trovi l'immagine che fa a caso tuo, elimini la parte interna ed il gioco è fatto
    la vedo dura...
    suggerimenti su link di siti dove potrei trovarla ?

    2)sperare che esista una action per PS che faccia al caso tuo.
    Prova a fare qualche ricerca, anche nel sito di Adobe.
    Le action sono l'equivalente per Photoshop delle macro di Excel, tanto per capirci. Se qualcuno ha elaborato una sequenza di operazioni mirate ad ottenere l'effetto che chiedi, è sufficiente scaricarti la action (.atn mi pare) e copiarla nella relativa cartella. Dopodichè si tratta solo di pigiare il tasto play....
    vado...
    grazie

  8. #8
    Mi sono perso tra rettangoli&colori..skusa

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,227
    Originariamente inviato da MuPPhY
    Mi sono perso tra rettangoli&colori..skusa
    in soldoni....come dovrei fare ?

  10. #10
    Nn ho sottomano Photoshop, quindi vado a naso.
    Ad occhio e croce, dovresti porre cornice e contenuto su 2 layer diversi. A questo punto facendo doppio click su un livello ti si apre una finestra per settare gli stili (l'opzione per il bevel ha 2 sotto-opzioni di cui mi sfugge il nome..).
    Prova a giochicchiare con il bevel (dimensioni, direzione, profilo, colore etc.) con un livello, poi con l'altro. Immagino siano intercambiabili in questo senso, cioè un bevel interno della cornice equivale + o - ad uno esterno del layer centrale, capisci?
    Una volta ottenuto l'effetto desiderato, decoralo come preferisci ed infine unisci tutto in un unico livello.
    Nn è difficile, è tutta una questione di gestire le opzioni che ti fornisce lo strumento bevel.
    Spero di essere stato chiaro......

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.