Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Query SQL Server con PHP

Ciao, sto cercando di connettermi ad un database MSSQl con PHP, solamanete quando invio la funzione mssql_connect('host','user','pass');
    mi esce fuori questo errore:
    Fatal error: Call to undefined function: mssql_connect() in C:\Hosting\bd\Grafic-Mail\grafic-mail.com\conne.php on line 11

che cosa devo fare?

Re: Query SQL Server con PHP

Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Ciao, sto cercando di connettermi ad un database MSSQl con PHP, solamanete quando invio la funzione mssql_connect('host','user','pass');
    mi esce fuori questo errore:
    Fatal error: Call to undefined function: mssql_connect() in C:\Hosting\bd\Grafic-Mail\grafic-mail.com\conne.php on line 11

che cosa devo fare?
    devi caricare il modulo mssql dal file php.ini

cmq...lo so...siamo in sezione microsoft...ma ti do 1 buon consiglio...se non ti servono sub query...o cose strane...ti conviene usare mysql che ha meno bug (soprattutto stile ms) e poi è estremamente + veloce ^^

ad es se non devi fare 1 e-commerce x siti grossissimi puoi usare tranquillamente mysql...altrimenti c'è anche postgresql (sempre gpl )
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Purtroppo devo fare un lavoro ad un amico, il file lo sto eseguendo sull'hosting comprato da chi mi ha detto di eseguire il lavoro :tongue: , quindi la configurazione del file .INI non è di mia competenza ma dell'amministratore del server (dove noi paghiamo soldi)

Cmq domani vado da quello che ha comprato lo spzio e vediamo di chiarire, cmq questo errore è dovuto ad un errore di configurazione e non mio giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76
    Purtroppo devo fare un lavoro ad un amico, il file lo sto eseguendo sull'hosting comprato da chi mi ha detto di eseguire il lavoro :tongue: , quindi la configurazione del file .INI non è di mia competenza ma dell'amministratore del server (dove noi paghiamo soldi)

Cmq domani vado da quello che ha comprato lo spzio e vediamo di chiarire, cmq questo errore è dovuto ad un errore di configurazione e non mio giusto?
    Vai nella cartella WINNT..lì troverai il file php.ini. Si apre come un normalissimo blocco note di windows e abilita la sezione mssql.
    Non aspettare il tuo amministratore di rete!
    E' un errore di configurazione!
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Originariamente inviato da alegia76
    Vai nella cartella WINNT..lì troverai il file php.ini. Si apre come un normalissimo blocco note di windows e abilita la sezione mssql.
    Non aspettare il tuo amministratore di rete!
    E' un errore di configurazione!
    ^^

bhe...se c'è abilitata la funcione dl in esdtremis puoi farlo caricare tu...ma non ti conviene
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

non ho captio quello che devo fare:

forze mi sono espresso male io, quello che stavo dicendo è che ho comprato uno spazio su un server win2000 con PHP e SQL 2000, solamente quando vado a fare quella query mi da errore, (ma se io ho comprato lo spazio con SQL e PHP non dovrei averlo già attivo?)
    Poi ho notato un'altro problema, ho la funzione MAIL che non funziona, anche per quello non posso farci niente?

non ho captio quello che devo fare:

forze mi sono espresso male io, quello che stavo dicendo è che ho comprato uno spazio su un server win2000 con PHP e SQL 2000, solamente quando vado a fare quella query mi da errore, (ma se io ho comprato lo spazio con SQL e PHP non dovrei averlo già attivo?)
    Poi ho notato un'altro problema, ho la funzione MAIL che non funziona, anche per quello non posso farci niente?

SOLO quella query?

allora aggiungi

mssql_query(".........") or die(mssql_error());

xo prima controlla che esiste il comando mssql_error ^^
    in questo modo vedi xche la query fallisce

---

bhe x la funzione mail è strano...ma possibile...se non hanno php configurato x girare sul server di posta loro puoi fare solo 3 cose:
    - Chiedi xche nn va
    - usi ini_set e reimposti i valori come la porta e l'indirizzo del server smtp cosi puoi mandare posta tramite un'altro server
    - usi le socket e tramite 1 classe già pronta (ne trovi a bizeffe su www.phpclasses.org) invii mail ^^

Error non esiste come c'è mssql_get_last_message che restituisce l'ultimo messaggio ottenuto da MSSQL che in pratica fa la stessa cosa,

Questo è il codice:
    mssql_connect('localhost','user','pass') or die (mssql_get_last_message());

Queto è l'errore:

allora...o sbagli funzione o hai comprato 1 spazio fasullo o mal configurato!

xche NON E' CARICATO il modulo x sql server

stop...non c'è + nulla da dire...

neanche ci arriva a mssql_query ^^

Permessi di invio