Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Scelta per il dominio

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di karbu
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    406

    Scelta per il dominio

    Secondo voi è più conveniente avere un dominio composto di parole chiave o averne uno che comincia per "a" in modo da risultare tra i primi nelle varie directory?
    The world is a vampire

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Di solito le directory ordinano i siti per nome del sito, non per nome di dominio, cioè, puoi anche avere il dominio aaa.com, ma se il sito si chiama "Zucca Homepage" verrà listato come Z

    Quindi, se devi ancora "battezzare" tutto il sito la lettera A potrebbe essere utile, ma se il contenuto del sito ha già un nome (es. perchè sito esistente o nome di azienda) non ti servirà a nulla un dominio con la A.

    Le parole chiave nel dominio invece stanno perdendo punti, nel senso che i motori gli daranno sempre meno importanza...

  3. #3
    inoltre il 99% degli utenti arriva dai motori e non dalla ricerca nelle directory, quindi meglio preoccuparsi dei contenuti!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    657
    Originariamente inviato da assia


    Le parole chiave nel dominio invece stanno perdendo punti, nel senso che i motori gli daranno sempre meno importanza...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    657
    Originariamente inviato da d-force
    Troppa fretta ho sbagliato pulsante.... :adhone:

    Pensi che d'ora in poi sarà considerato solo il contenuto del sito e il titolo...?

    Grazie

    d-force

  6. #6
    A tal proposito ho un'osservazione:
    Supponiamo che il mio sito si chiami www.paradisodellekeyword.it mentre la mia azienda si chiami Fagiano S.r.l. e che i motori un giorno non diano più importanza alle kw contenute nell'url. Nelle directory verrò segnalato come "Fagiano S.r.l." ma esisterà qualcuno qualcuno in rete che visiterà il sito e mi segnalerà utilizzando il nome link "Paradiso delle keyword".
    Anche per questo motivo credo che sia importante mettere le kw nel nome dell'url.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Pensi che d'ora in poi sarà considerato solo il contenuto del sito e il titolo...?
    Non solo...anche gli altri fattori sono cmq importanti. Per le keys nel dominio si è notato (non solo da me) che vengono prese meno in cosiderazione di un tempo.
    E' anche vero quanto detto da dav, quindi avere delle keys nel dominio può essere utile.
    Più che altro meglio non creare un nome di dominio orrendo solo per infilarci keys, visto che il nome di dominio da solo non fa miracoli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.