Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

nei circuiti scambio banner, cosa considerate più importante?

saluti,
    quali caratteristiche fondamentali deve avere secondo voi un circuito di scambio banner?

------------------
    www.interpartes.it
    Cerchi il prezzo più basso? Trovalo!

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Ti rispondo io...
    la caratteristica più importante per me, non sono tanto i rapporti 3:2 o 2:1 o altre cose che potrebbero saltare subito agli occhi...
    la caratteristica più importante sarebbe quella di poter far ruotare il tuo banner (ad esempio turistico) solo su siti che hanno attinenza con il turismo, insomma poter "settorializzare" fortemente la rotazione dei propi banner così da centrare esattamente il tuo target.
    Tieni però presente che difficilmente potrai fare una cosa del genere con gli scambi-banner in giro, perchè occorre una mole d'iscritti enorme... e potresti non veder mai "spendere" i propri crediti. L'unico scambio-banner, a mio modesto parere, che riesce a farlo abbastanza decentemente è Linkexchange... o perlomeno alcuni anni fà era molto buono per queste cose, adesso non so se magari ha meno iscritti, ed è meno efficace, purtroppo per loro la concorrenza è cresciuta rapidamente e offre molti più crediti rispetto al loro 2:1.
    Ma la settorializzazione sarebbe davvero un plus in più, ripeto, una settorializzazione vera (lo so che molti scambi-banner la propongono), ma occorre un enorme numero di iscritti per essere vera ed efficace.

Ciao
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Originariamente inviato da Linkato
    Ti rispondo io...
    la caratteristica più importante per me, non sono tanto i rapporti 3:2 o 2:1 o altre cose che potrebbero saltare subito agli occhi...
    la caratteristica più importante sarebbe quella di poter far ruotare il tuo banner (ad esempio turistico) solo su siti che hanno attinenza con il turismo, insomma poter "settorializzare" fortemente la rotazione dei propi banner così da centrare esattamente il tuo target.
    Tieni però presente che difficilmente potrai fare una cosa del genere con gli scambi-banner in giro, perchè occorre una mole d'iscritti enorme... e potresti non veder mai "spendere" i propri crediti. L'unico scambio-banner, a mio modesto parere, che riesce a farlo abbastanza decentemente è Linkexchange... o perlomeno alcuni anni fà era molto buono per queste cose, adesso non so se magari ha meno iscritti, ed è meno efficace, purtroppo per loro la concorrenza è cresciuta rapidamente e offre molti più crediti rispetto al loro 2:1.
    Ma la settorializzazione sarebbe davvero un plus in più, ripeto, una settorializzazione vera (lo so che molti scambi-banner la propongono), ma occorre un enorme numero di iscritti per essere vera ed efficace.

Ciao
    anch'io considero più importante la possibilità di targetizzare ma purtroppo non ne esistono. avevo provato anche con misterbanner.com ma mi vengono esposti i classici banner con donnaccie e allora ho lasciato perdere.

Infatti... occorrono migliaia di iscritti per fare cose del genere. Io neanche ci penso a proporlo per ora, è una presa in giro dell'utente...
    Comunque prova a vedere se Linkexchange è ancora buono per questo... conosco alcuni clienti (di altri siti) che sono moderatamente soddisfatti...

Ciao

linkexchange.com? o it.?

linkexchange.com verrai re-indirizzato presso un sito della microsoft... infatti il mitico linkexchange.com , pioniere degli scambi banner, è stato acquistato qualche anno fà da Microsoft.
    Ti troverai davanti una pagina inglese, ma non ti preoccupare, registrati, che poi nello scambio-banner avrai comunque la possibilità d'indicare che il tuo sito è italiano e di farlo ruotare solo su siti italiani con la possibilità di targhetizzare...
    Una grossa pecca è che ci mettono qualche giorno ad approvarti il banner... non garantisco più per loro perchè ho smesso d'usarli da un pezzo... ma una volta erano sicuramente i migliori per poter targhetizzare un sito sul loro scambio banner.

Ciao

ok. grazie eh :metallica

Permessi di invio