Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Il pc fa quello che vuole!!

Ciao a tutti!

Stamattina stavo spegnendo il mio PC dopo essere stato accesso su internet per oltre 18 ore, ma al momento dell'arresto: "Sorpresa".

Invece di spegnersi il PC si è riavviato.

Io ho tre O.S.:

Win XP
    Win 2K Pro
    Win 98

E con tutti e tre mi fa lo stesso scherzo non permette di arrestare il sistema ma si riavvia, con Win xp perfino mi chiede all'avvio se voglio partire in modalità normale o se voglio ricaricare l'ultima configurazione sicuramente funzionante.

Cosa può essere che mi crea questo scherzo?

Un virus non penso, perchè mi sembra strano che abbia infettato tutti e tre i sistemi, può essere un surriscaldamento della CPU(AMD) o un errore della MB?

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Per Win Xp: leggi questa Knowledge Base

Per Win 98: apri il regedit e vai su
    HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Contro l\Shutdown FastReboot
    verifica che il valore della chiave sia pari a 0
    (se è diverso, modificane il valore)

Utente di HTML.it
    ok grazie!

Adesso provo. Ma per 2000 invece cosa devo fare? provo come con XP?

Utente di HTML.it
    ho controllato!

In win 98 i parametri sono giusti, e la knowledge di xp non si riferisce al mio caso.

Cmq ora stranamente su 2000 e 98 si spegne ma continua a riavviarsi su Xp.

L'unica cosa che puo centrare qualcosa è che quando ho avviato XP e gli ho dato come scelta avvia l'ultima config sicuramnete funzionante il pc è partito e mi è apparso un messaggio di errore sui driver della scheda video.

Però strano perchè ormai sono mesi che ho XP e questa scheda video e non mi ha mai dato problemi!

Che puo essere?

Utente di HTML.it
    Ho delle novità sul problema!

Vi confermo che è oramai da un paio di gironi che tutto funziona correttamente, tranne un sistema operativo.

Infatti l'unico OS che continua a riavviarsi è XP.

Però ho notato una cosa strana su questo problema, infatti tutto è cominciato quando ho installato su XP l'utility "HDD healt" ,un programma che monitorizza l'hard disk.

Questo programma mi ha rilevato un piccolo malfunzionamento nel mio secondo hard disk "maxtor 120GB", che è proprio l'hard disk dove è installato XP, mentre gli altri due OS si trovano sul primo hard disk.

Quindi, potrebbe essere che il problema del riavvio sia causato dal disco malfunzionante o dal programma installato?

puo' essere che l'hard disk abbia qualche problema, specie poi se mi dici che e' un maxtor, cmq un piccolo consiglio : non mettere questi programmini il p.c. lo vedi da sola se va bene.
    ciao
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it
    Ho degli aggiornamenti!
    Ho fatto delle prove:

Ho installato un'altro XP Pro sullo stesso disco, dopo di che ho provato a spegnere e anche in questo caso mi si riavvia

Sempre sullo stesso disco ho provato a installare successivamente win 2000 PRO e provando a spegnerlo il PC si spegne.

Per togliermi il dubbio ho provato allora a installare XP sul secondo disco rigido che è un samsung e anche qui se provo a spegnerlo mi si riavvia mentre gli altri due OS (Win 98 e Win 2000) se provo a spegnerli si spengono.

a questo punto non penso sia il disco fisso deve essere qualcos'altro!

Cosa può essere?

Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video per quell'errore che vi avevo spiegato prima ma niente continua a non spegnersi.

Tutto questo potrebbe essere causato da un errore hardware del scheda video con XP?

hai fatto un test x vedere se hai beccato qualche virus?
    tipo worm? a me faceva lo stesso
    poi ho messo la pach e tutto si e rimesso a posto
    ciao
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    hai provato ad usare il comando shutdown da riga di comando?

Utente di HTML.it
    Scusate il ritardo per la risp!

Ho provato a controllare se c'erano virus sia con norton sia con trojan remover sia con spyboot sia con adaware ma niente.

Stasera provo a lanciare il comando shutdown e poi vi faccio sapere, ma una curiosità shutdown funziona come comando su XP, io sapevo che era un comando di linux?

L'altra sera ho provato ancora un paio di prove, ho provato a scollegare la mia scheda video e a collegarne un'altra ma il risultato non cambiava, ho rimesso su la mia e all'inizio il pc non funzionava poi riscollegandola e ricollegandola il PC è partito e magia si è anche spento, però solo una volta, poi a ricominciato a riavviarsi come prima.

A questo punto mi rimane il dubbio della MB (che è ia conciata di suo infatti ho un paio di piedini dell'attacco all'alimentatore bruciati) quindi stasera provo il comando shutdown dopodichè provo a montare i miei dischi su un'altro Pc e vedo se si riavvia o no!

Domani vi faccio sapere.

Ciao, grazie

Permessi di invio