come faccio a far scorrere nel senso opposto la linea temporale di una clip fino ad un determinato fotogramma?
azione da pulsante ovviamente.
ho fatto un search ma non ho trovato nulla di soddisfacente!
Grazie e ciao a tutti!
![]()
come faccio a far scorrere nel senso opposto la linea temporale di una clip fino ad un determinato fotogramma?
azione da pulsante ovviamente.
ho fatto un search ma non ho trovato nulla di soddisfacente!
Grazie e ciao a tutti!
![]()
codice:function reverse(chi, frame) { if (chi._currentframe > frame) { chi.gotoAndStop(chi._currentframe - 1); } } nomeMc.onEnterFrame = function() { reverse(this, 5); };
grazie. metto questo codice nel primo fotogramma tanto è una function...Originariamente inviato da polliotto
codice:function reverse(chi, frame) { if (chi._currentframe > frame) { chi.gotoAndStop(chi._currentframe - 1); } } nomeMc.onEnterFrame = function() { reverse(this, 5); };
e sul bottone?
potresti spiegarmi meglio scusa, ciò capito ma vagamente...
Grazie![]()
Originariamente inviato da Base
grazie. metto questo codice nel primo fotogramma tanto è una function...
e sul bottone?
potresti spiegarmi meglio scusa, ciò capito ma vagamente...
Grazie
così?codice:on (release) { reverse(_root.nomemc, 5); };![]()
come hai scritto non va bene
oppure crei il metodo per i movieclipcodice:function reverse(chi, frame) { if (chi._currentframe > frame) { chi.gotoAndStop(chi._currentframe - 1); } else { chi.onEnterFrame = null; } } function reverseFrame(nomeMc, frame) { nomeMc.onEnterFrame = function() { reverse(this, frame); }; } // il richiamo devi fare cosi on (release) { reverseFrame(mc, 1) };
codice:MovieClip.prototype.reverseFrame = function(frame) { this.onEnterFrame = function() { if (this._currentframe > frame) { this.gotoAndStop(this._currentframe - 1); } else { this.onEnterFrame = null; } }; }; // in questo caso il richiamo devi fare cosi on (release) { mc.reverseFrame(1) };
ok grazie ci sono ora provo... :metallicaOriginariamente inviato da polliotto
come hai scritto non va bene
oppure crei il metodo per i movieclipcodice:function reverse(chi, frame) { if (chi._currentframe > frame) { chi.gotoAndStop(chi._currentframe - 1); } else { chi.onEnterFrame = null; } } function reverseFrame(nomeMc, frame) { nomeMc.onEnterFrame = function() { reverse(this, frame); }; } // il richiamo devi fare cosi on (release) { reverseFrame(mc, 1) };
codice:MovieClip.prototype.reverseFrame = function(frame) { this.onEnterFrame = function() { if (this._currentframe > frame) { this.gotoAndStop(this._currentframe - 1); } else { this.onEnterFrame = null; } }; }; // in questo caso il richiamo devi fare cosi on (release) { mc.reverseFrame(1) };
di che![]()
ciao
ho provato col 1° metodo che hai descritto e funziona però:
ho un movie clip e un pulsante nella scena
ho messo che al rollOver del mc parte il movieclip e al rollOut dovrebbe fare il richiamo per la funzione reverse...
solo che il rollOut non funziona...
se invece assegno al pulsante on (release) richiama funzione funziona tutto perfettamente cioè passando sopra al mc parte...poi cliccando sul pulsante torna indietro...
come faccio a farlo tornare indietro quando faccio il rollOut del mc?
grazie
It's show time!