Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

tracciati: nodi con photoshop! mi aiutate?

ciao avrei bisogno di una persona gentile che mi spieghi un po sia con photoshop sia con fireworks come si usano e modificano i nodi per disegnare i tracciati.
    magari qualche trucco come per esempio fare un tondo tra due linee perpendicolari.

come si cambiano i nodi, come si cancellano, ecc...

grazie mille!

o ditemi dove posso trovare informazioni.

ciao e grassie

nodi? intendi i punti delle corve di bezier? :master:
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

scusa ma non è una cosa che si spiega in quattro parole, ti consiglio di consultare la guida in linea dei rispettivi programmi.
    Comunque in PS ed Illustrator che sono della stessa famiglia, cliccando con la penna disegni punti angolo, mentre trascinando con il tasto sin premuto disegni punti curva, riconoscibili per le due maniglie allungabili. Le due maniglie sono solidali (parallele tra loro) se vuoi svincolarle per ottenere un punto cuspide clicca su una di loro con lo strumento trasformazione punti cioè > e a quel punto le potrai spostare come vuoi indipendentemente l'una dall'altra. Inoltre questo strumento (>) trasforma i punti angolo in punti curva e viceversa. La penna + aggiunge punti ai tracciati e la penna - li elimina.

Utente di HTML.it
    ok grazie mille.
    ma per fare un tondo perfetto per esempio come posso fare?
    inteso per unire due linee perpendicolari e creare un angolo da 90 gradi

tracci un cerchio. piazzi le guide, attivi aggancia alle guide, e poi sottrai due tracciati vettoriali rettangolo eliminando le parti in eccesso del cerchio in modo che rimanga uno spicchio di 90 gradi. Idem se usi le selezioni

Permessi di invio