Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problemi d'Indicizzazione

Ciao a tutti!!
    Chiedo scusa in anticipo se porro' domande banali o alle quali s'è già risposto altrove (ho cercato nei vari forum ma non mi sembra di aver trovato nulla, ma a volte la soluz è sotto il naso e proprio per quello non la vediamo!!).

Mi sono cimentato per la prima volta nella costruzione di un sito web (sono un grafico 2d/3d...) ed ho messo su questo sito: www.degiorgi-adv.com

Volendolo indicizzare ho scoperto i metatag e li ho inseriti, ma per mesi niente, ho iniziato a sospettare che fosse per via del fatto che non vi è praticamente testo su questo sito, ma solo immagini... poi, dopo aver ritoccato un po' i metatag, oggi il sito era indicizzato (su tutti i motori che usano il db di google) solo che sembra utilizzare solo il primo blocco di parole (de giorgi advertising)e non le successive, quindi pur essendoci varie keyword il mio sito risulta solo se si inserisce quella combinazione!!
    Dov'è l'inghippo?!
    Ho fatto un giro anche su www.motoridiricerca.it, ma non ho trovato risposte (a mio avviso un sito valido, ma come ti addentri nelle problematiche ti viene proposto un loro prodotto che non costa proprio 2 euro...)

C'è qualche anima pia che mi puo' venire in soccorso??

Grazie in anticipo!!

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    ho iniziato a sospettare che fosse per via del fatto che non vi è praticamente testo su questo sito
    Praticamente ti sei risposto da solo.
    Il problema è proprio questo, la mancanza di testo.
    I metatag da soli purtroppo fanno ben poco, i motori ormai tendono quasi ad ignorarli, o cmq a dargli una minima importanza se trovano qualche corrispondenza tra essi ed il testo presente nella pagina.

I motori non sono in grado di leggere le immagini, quindi per i motori il tuo è come se fosse un sito privo di contenuto, a parte il titolo (è per quello che su Google compari con De Giorgi Advertising, non per i metatag).

Potresti provare ad inserire un pò di contenuti testuali tramite il tag <noscript>, anche se da solo non farà sicuramente miracoli...

Grazie assia,

Essendo più che profano, mi sai dare 2 dritte sul tag <noscript> o indicare dove ne posso trovare?
    io uso dreamweaver, ed il codice lo tocco pochissimo (lo so, lo so...)...

se dici che così non ottero' molto, come soluzione alternativa potrei mettere del testo bianco su sfondo bianco?! (non che mi esalti l'idea, ma se è l'unica...)

e poi la cosa strana è che se su google cerco una delle immagini che ci sono nel sito non mi salta fuori nulla...

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    http://www.html.it/javascript/javasc...ascript_11.htm
    per il noscript

Il testo dello stesso colore è sconsigliato....i motori potrebbero essere in grado di identificare il trucchetto (uso il condizionale perchè non si fa altro che dire che i motori penalizzano questo trucco...mentre continuo a vedere pagine indicizzate con testo nascosto...ma prima o poi lo filtreranno) e penalizzare il sito.

Per le immagini non indicizzate non so che dirti, dovrei guardare meglio il codice del tuo sito (gli ho dato solo un'occhiata veloce).
    Potrebbe esserci qualche codice che non permette l'indicizzazione, oppure Google potrebbe non averle ancora indicizzate (di solito indicizza le parti dei siti in diversi tempi)

Ok! Grazie 1000 per le dritte, appena ho 5 minuti mi studio questo noscript!!

Permessi di invio