Come da oggetto, il mio menù preferiti di IE 6 continua a ricreare il folder "collegamenti". Io, il folder collegamenti NON LO VOGLIO. Come si toglie?
Gracias
![]()
Come da oggetto, il mio menù preferiti di IE 6 continua a ricreare il folder "collegamenti". Io, il folder collegamenti NON LO VOGLIO. Come si toglie?
Gracias
![]()
Per liberarsi definitivamente della cartella "Collegamenti" dai bookmark di IE, occorre anzitutto eliminare la cartella nel consueto modo; quindi aprire il Registro di sistema ed effettuare una ricerca (usare il "Trova" dal menu "Modifica") indicando "Collegamenti" (senza le virgolette) quale stringa da cercare.
La prima occorrenza della stringa dovrebbe essere situata nella seguente chiave:
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{0E5CBF21-D15F-11d0-8301-00AA005B4383}
Nel pannello di destra dovrebbe essere visualizzato quanto segue:
@="&Collegamenti" "MenuTextPUI"="@browselc.dll,-13138@1040,Co&llegamenti"
Cliccare sulla chiave
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{0E5CBF21-D15F-11d0-8301-00AA005B4383}
quindi selezionare dal menu "Registro di configurazione" la voce "Esporta file del registro di configurazione".
In questo modo verrà creeato un file REG ripristinabile (con un semplice doppio clic) in caso di problemi in modo da riportare il sistema alla situazione iniziale.
Eliminare quindi la chiave:
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{0E5CBF21-D15F-11d0-8301-00AA005B4383}.
Chiudere l'Editor del registro e riavviare il sistema.
La cartella "Collegamenti" non dovrebbe più ricomparire nel menu "Preferiti" di Internet Explorer.
PS: lo trovata in rete...(fammi sapere se funziona!)
Riporto da una manualino.....prova
Eliminare la cartella collegamenti
Se avete notato in ie nel menù preferiti una cartella con scritto collegamenti. Se decidessi di eliminarla perchè non viene utilizzata oppure utilizzata poca.Se provate ad eliminarla con il tasto destro del mouse oppure con il tasto canc vedete che al prossimo avvio si ripresenterà. Allora fate in questo modo. Andate nel registro di sistema (regedit) e poi cercate tramite trova nel menù modifica la parola collegamenti. SE la trovate si dovrebbe notare nella seguente chiave HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{0E5CBF21-D15F-11d0-8301-00AA005B4383} Guardando nella finestra situata a destra, dovreste visualizzare: @="&Collegamenti" "MenuTextPUI"="@browselc.dll,-13138@1040,Co&llegamenti" Adesso cliccate su sulla chiave citata (HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{0E5CBF21-D15F-11d0-8301-00AA005B4383} ) e selezionate dal menu' "Registro di configurazione" la voce "Esporta file del registro di configurazione". Agendo in questo modo, creerete un file REG ripristinabile in ogni momento cliccandoci semplicemente sopra: questa modifica vi permettera' di riportare il sistema alla situazione iniziale in caso di problemi. A questo punto non resta altro che eliminare definitivamente la chiave HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{0E5CBF21-D15F-11d0-8301-00AA005B4383}. Chiuedete il Registro di Sistema e riavviate il PC. Controllate poi se la cartella "Collegamenti" e' ricomparsa
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)
Ops....già fatto :quote:
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)
muahahah io ogni volta la cancellavo a mano
salvato e masterizzato :metallica