Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema con VMware

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    43

    Problema con VMware

    quando provo a fare il boot non riconosce il cd inserito nel drive! ho provato di tutto
    - a lasciarlo non montato
    - a montarlo
    - a cambiare drive di avvio dalle impostazioni (ne ho due)
    - a modificare le impostazioni del bios
    - a metterlo nel primo/secondo canale ide

    il messaggio che mi dà di solito è
    codice:
    No bootable CD, floppy or hard disk was detected. To install an operating system, insert a bootable CD or floppy and restart the virtual machine by clicking the Reset button
    ma sembra quasi non leggere il cd, dato che non si sente il rumore del cd in movimento.

    Se dalle impostazioni abilito l'opzione "Legacy emulation", al boot legge il cdrom (lo si sente girare) e dopo qualche secondo esce con questo messaggio
    codice:
    VMware Workstation was unable to read from file "/dev/dvd". This problem can occur with certain CD-ROM drives on kernels 2.4.9 and 2.4.10. This problem was fixed in the Red Hat Linux kernel version 2.4.9-21 and later, and it is fixed in kernels 2.4.12 and later.
    
    To work around this problem, you should update your Linux kernel to 2.4.9-21 on Red Hat Linux hosts, or kernel 2.4.12 or later on any Linux hosts. If you cannot update the kernel, you can consider changing the CD-ROM drive."
    Il fatto è che io ho il kernel 2.5.0-test9 e ho provato sui miei due lettori (un Pioneer dvd e un Plextor) e dà lo stesso errore

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    guarda che sia configurato il boot da cd...

    fai partire la virual machine e premi F2 per entrare nel bios. E' uguale a quello di un pc qualunque... vai in boot e guarda quali periferiche sono segnate... per sicurezza metti il cd prima dell'hd.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    43
    già fatto


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    che chipset hai?
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    43
    i845

  6. #6
    ciao! Ho riesumato questo vecchio post perchè ho lo stesso problema descritto sopra con Vmware!
    Qualcuno sa darmi una soluzione per caso?
    Non riesco a far riconoscere al virtual pc il mio cdrom anche scrivendo la device a mano!
    Premento f2 non sono riuscito a configurare nulla nè l'hard disk nè il cd, non li vede!
    C'è una soluzione a tutto per caso?
    Grazie mille
    Suse Linux 9.1 AMD Athlon XP 1.666 Ghz 256mb ram
    MacOs X 10.3.1 Macintosh Powerbook G4 1Ghz 768mb sdram

    Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

  7. #7
    Per vmware
    accertatevi di abilitare
    "legacy emulation" nelle preferenze
    della macchina virtuale
    per quanto riguarda il cdrom.

  8. #8
    Ti ringrazio moltissimo per la spiegazione! Sono riuscito a far riconoscere il cdrom a vmware però i problemi non sono finiti!
    Al momento della installazione chiedo di allocare spazio virtuale per un hardisk di 4gb e di fare il fix in due parti da 2 gb l'uno! Fin qui tutto ok! Nel momento in cui vado a fare l'installazione di win su questa partizione virtuale e dico che voglio formattarla con file system FAT, il processo parte ma subito dopo si blocca tutto anche linux! Non posso neanche usare il mouse! Ho provato di tutto ma nulla! Ho provato prima con winxp e poi con win2000 ma nulla da fare si blocca al momento della formattazione di 4 gb!
    Sai se si può fare qualcosa?
    Scusa il disturbo e ancora grazie!
    Suse Linux 9.1 AMD Athlon XP 1.666 Ghz 256mb ram
    MacOs X 10.3.1 Macintosh Powerbook G4 1Ghz 768mb sdram

    Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

  9. #9
    Non vorrei essere noioso ma avrei bisogno di una risposta! Non riesco a farlo funzionare!
    visto che uso win solo per 2 o 3 programmini questa per me sarebbe una soluzione definitiva per restare fisso su Linux finalmente! Ho provato con wine e affini ma questi programmi non girano mentre so di per certo , perchè ho visto con occhi, che con vmware tutto ciò è possibile!

    grazie
    ciao
    Suse Linux 9.1 AMD Athlon XP 1.666 Ghz 256mb ram
    MacOs X 10.3.1 Macintosh Powerbook G4 1Ghz 768mb sdram

    Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

  10. #10
    Ultimo up in caso qualcuno possa aiutarmi!
    Scusate e grazie
    Suse Linux 9.1 AMD Athlon XP 1.666 Ghz 256mb ram
    MacOs X 10.3.1 Macintosh Powerbook G4 1Ghz 768mb sdram

    Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.