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  1. #1
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    preload immagini esterne

    Sto provando a fare un preload per immagini esterne.

    nel primao frame ho messo il movie clip MC e questa azione:


    _root.mc.loadMovie("test.jpg");

    car = _root.mc.getBytesLoaded();
    tot = _root.mc.getBytesTotal();
    ciccio = parseInt((car*100)/tot)+"%";
    if (car == tot) {
    _root.gotoAndPlay(3);

    }

    nel secondo c'è solo ilmovie clip e l'azione _root...gotoAndPlay(1);

    nel terzo un bello stop con sempre il movie MC

    ma non va; appena parte si posiziona subito sul terzo frame e li comincia il caricamento

    cosa cacchio sbaglio.

    ciao a tutti

  2. #2

    Re: preload immagini esterne

    Originariamente inviato da nikasil
    nel primao frame ho messo il movie clip MC e questa azione:
    _root.mc.loadMovie("test.jpg");



    nel secondo c'è solo ilmovie clip e l'azione _root...gotoAndPlay(1);
    Così facendo (tornando al frame 1) rifai anche il caricamento dell'immagine!
    Il loadMovie DEVE essere fuori dal loop!

    Per non cambiare troppo la struttura da te sviluppata, prova a spostare tutto in avanti di un frame fatta eccezione per il loadMovie che rimarrà sul 1° frame.
    Ovviamente il gotoAndPlay(1) diventerà gotoAndPlay(2) ecc. ecc.

  3. #3
    io proverei a fare tutto in un frame...

    stop();
    mc._visible = 0;
    mc.loadMovie("img.jpg");
    car = mc.getBytesLoaded();
    tot = mc.getBytesTotal();
    this.onEnterFrame = function(){
    if(car >= tot){
    delete this.onEnterFrame;
    ma._visible = 1;
    }
    else{
    //visualizza il preload
    }
    }

    spero di nn aver fatto cappellacce, sono un po' di fretta

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Grazie a tutti e due.

    Sto facendo delle prove quindi non ho una struttura da scasinare.

    Sto provando a fare l'esempio di coach.

    Ma voglio inserire la percentuale di caricamento.

    Allora, per aggiornare i dati della casella dinamica, ho inserito due frame:

    nel primo
    stop();
    mc._visible = 0;
    mc.loadMovie("test.jpg");
    car = mc.getBytesLoaded();
    tot = mc.getBytesTotal();
    ciccio = parseInt((car*100)/tot)+"%";
    this.onEnterFrame = function(){
    if(car >= tot){
    delete this.onEnterFrame;
    mc._visible = 1;
    }
    else{
    gotoAndPlay(2);
    }
    }

    nel secondo
    gotoAndPlay(1);

    ma fin da subito segna caricato al 100%, quando invece il caricamento è in corso.

    CIAO e grazie per la pazienza

  5. #5
    Guarda che l'esempio di Coach si svolge tutto in un unico frame, i goto che hai messo tu non c'entrano nulla, anzi
    non fanno funzionare il tutto.
    Nel codice di Coach l'unica cosa da sviluppare è quella che ti indico in rosso:
    codice:
    this.onEnterFrame = function(){ 
    if(car >= tot){ 
    delete this.onEnterFrame; 
    ma._visible = 1; 
    } 
    else{ 
    //visualizza il preload 
    } 
    }
    E' lì che devi mettere le istruzioni per VISUALIZZARE il preload.
    In pratica, per proseguire in tale esempio, ti conviene fare un movieclip da visualizzare in quel momento.

    OK?

  6. #6
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    ok, provo.

  7. #7
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    Ce l'ho fatta.

    Grazie a tutti

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