ciao voglio fare un controllo su una text cioè voglio mettere un messaggio se la text non viene compilatata se faccio If a and b ="" then msgbox"inserisci un valore" else ........... end if mi da errore come posso fare
ciao voglio fare un controllo su una text cioè voglio mettere un messaggio se la text non viene compilatata se faccio If a and b ="" then msgbox"inserisci un valore" else ........... end if mi da errore come posso fare
devi fare:
codice:if a.text == "" and b.text == "" then msgbox "Errore, compilare correttamente!" else Codice se va tutto bene endif
Il 90% dei problemi di un pc si trova
tra la tastiera e la sedia.
Quello scritto da hacker_nait non è proprio VB (cos'è, VB++ ??), così dovrebbe andare meglio:
codice:If (a.Text = "") And (b.Text == "") Then MsgBox "Errore, compilare correttamente!" Else '... 'Codice se va tutto bene End If
Chi non cerca trova.
:quote: :quote: :quote:Originariamente inviato da tas
...(cos'è, VB++ ??)...
scusate, x la fretta ho confuso PHP con VisualBasic
ehehehe![]()
Il 90% dei problemi di un pc si trova
tra la tastiera e la sedia.
e il tuo cos'è vb#? :gren:Originariamente inviato da tas
Quello scritto da hacker_nait non è proprio VB (cos'è, VB++ ??), così dovrebbe andare meglio:
codice:If (a.Text = "") And (b.Text == "") Then MsgBox "Errore, compilare correttamente!" Else '... 'Codice se va tutto bene End If
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Sempre meglio vedere se la lunghezza della stringa è = 0 (confronto tra interi) invece di far creare una stringa temporanea vuota ( "" ) e poi fare un confronto tra stringhe.
If Len(a.Text) = 0 And Len(b.Text) = 0 Then
Ans.